Home » Offerta dal PSG: trema l’Inter | Dopo Skriniar un altro top se ne va

Offerta dal PSG: trema l’Inter | Dopo Skriniar un altro top se ne va

Milan Skriniar - NewsSportive.it
Milan Skriniar – NewsSportive.it

L’appetito vien mangiando. Il Paris Saint Germain che nascerà dalle ceneri di quello uscito di fatto dalla Champions, per la terza volta di fila agli ottavi, vuole fare spese in Italia.

Alla fine i parigini hanno vinto il tira e molla con l’Inter. La Beneamata ha traccheggiato troppo per il rinnovo del difensore, nonché capitano, della nazionale slovacca. O meglio, non ha avuto una linea decisa, né in un senso né in un altro. Sì, perché Skrniar poteva andare via ad agosto, eppure l’Inter ha puntato i piedi pur di farlo rimanere, per poi lasciarselo scappare, di fatto, a gennaio. Vero è che lo slovacco si è sempre comportato da gran professionista, però è normale che la vicenda non è stata trattata come avrebbe meritato.

Tant’è. Oramai per l’Inter è una storia passata, pure per Skrniar, che è volato a operarsi in Francia per il suo noto problema alla schiena. Ma l’ex difensore dello Žilina potrebbe non essere l’unico acquisto del Paris Saint Germain in Italia.

Proprio come i francesi, infatti, anche Zhang ha pronta una mini-rivoluzione per la sua Inter. A cominciare dall’allenatore: sono in molti a pensare che Simone Inzaghi non siederà sulla panchina nerazzurra da giugno, al netto di una Champions che il tecnico piacentino può alzare ad Istanbul (derby e poi chissà, Real Madrid o Manchester City permettendo), con annessa, magari, Coppa Italia.

Il Paris Saint Germain sta monitorando da vicino la situazione interista per capire che margini ha pre prendere Marcelo Brozovic, vecchio pallino dei parigini, già quando c’era Leonardo. La situazione è notevolmente cambiata. Quest’anno soprattutto.

Da titolare inamovibile a panchinaro

Epic Brozo ha iniziato l’annata sapendo di essere una colonna portante dell’Inter, una pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi, almeno nell’era ante Mondiale in Qatar. L’infortunio di settembre, poi, ha fatto il resto.

Da quando Brozovic si è fatto male con la Croazia in Nations League contro l’Austria (rottura parziale dei muscoli della zona posteriore della coscia) nulla è stato più lo stesso. All’Inter non sarebbe piaciuto il suo comportamento nel curarsi, per conto suo, dal kappaò.

Marcelo Brozovic - NewsSportive.it
Marcelo Brozovic – NewsSportive.it

Primi contatti

La situazione è degenerata a gennaio, quando Inter e Barcelona hanno parlato di un ipotetico scambio Brozovic-Kessié. Nel 2023 il centrocampista croato non ha mai avuto quel posto che, a inizio stagione era assicurato.

Secondo ESPN, ci sarebbero già stati dei contatti fra il Paris Saint Germain, l’entourage di Epic Brozovic e la stessa Inter, per capire si potrebbe procedere a una trattativa vera e propria.