Home » Nuova trattativa Chelsea-Inter, altro che Lukaku: a Milano arriva lui

Nuova trattativa Chelsea-Inter, altro che Lukaku: a Milano arriva lui

Zanetti, Lukaku e Calhanoglu
Javier Zanetti, Romelu Lukaku e Hakan Calhanoglu, esultano sotto la curva dopo la vittoria nel derby di Champions League contro il Milan/Ansa Foto

Dopo le trattative delle ultime due estati che hanno riguardato il belga, ancora affari sull’asse Milano-Londra.

Una stagione che deve ancora scrivere l’atto di finale. E che atto! Sabato 10 giugno, ad Istanbul, andrà in scena la finale di Champions League tra Inter e Manchester City che assegnerà la coppa più ambita e decreterà la Regina d’Europa.

I nerazzurri possono scrivere la storia, alzando al cielo la loro quarta Coppa dei Campioni, e mandare definitivamente agli annali una stagione che, a quel punto, sarebbe trionfale e semplicemente leggendaria. Anche se non dovesse andare per il verso giusto, però, la stagione nerazzurra sarebbe da considerarsi più che positiva con il pass per la prossima Champions già staccato e la conquista di Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Simone Inzaghi, anche grazie si risultati ottenuti negli ultimi due mesi, si è meritato la riconferma e sarà ancora il tecnico dei nerazzurri. Le incognite, però, arrivano dal mercato e da una rosa che vede parecchi giocatori in scadenza di contratto o a fine prestito.

Bisognerà capire, poi, cosa succederà in attacco con Edin Dzeko che non ha ancora firmato il rinnovo, Correa che potrebbe partire e Romelu Lukaku che tornerà al Chelsea per fine prestito, ma ha già dichiarato di voler essere ancora un giocatore dell’Inter. Spetterà ai due club, poi, trovare una soluzione che possa accontentare tutti.

Chelsea-Inter, ancora trattative

Per la terza estate consecutiva, quindi, si prospetta una telenovela che appassionerà gli esperti e gli amanti di calciomercato. Chelsea e Inter, dopo la cessione di Lukaku per quasi 120 milioni nell’estate del 2021, la trattativa per il prestito di un anno fa, si troveranno di nuovo di fronte ad un tavolo.

Ancora trattative, quindi, tra i due club con Beppe Marotta che dovrà nuovamente dare sfogo a tutta la sua furbizia e diplomazia manageriale per trovare soluzioni che possano fare il bene dell’Inter. L’asse Milano-Londra, quindi, resterà caldo e, probabilmente, non solo per la questione relativa a Lukaku.

Dirigenza Inter
Steven Zhang, Presidente Inter, Giuseppe Marotta, CEO Inter e Javier Zanetti, vice presidente Inter, sugli spalti di San Siro durante un match di Serie A/Ansa Foto

Chelsea-Inter, non solo Lukaku

Secondo il London Evenign Standard, infatti, l’Inter guarda in casa Chelsea per rinforzare la difesa. Skriniar andrà via a zero e ha già un accordo con il Paris Saint Germain, D’Ambrosio, De Vrij e Acerbi sono in scadenza di contratto. Al momento solo l’ex Milan e Lazio appare sicuro della permanenza dopo la grande stagione disputata.

Oltre all’interesse conclamato per Scalvini dell’Atalanta, a Marotta e Ausilio piace molto anche il difensore inglese, di proprietà appunto del Chelsea, Trevor Chalobah che può fare sia il terzino che il difensore centrale, ma appare perfetto soprattutto come braccetto di destra in una difesa a tre. I londinesi potrebbero farlo partire, se non ci sarà il veto del neo allenatore Pochettino ad una sua cessione, ma chiedono almeno 25 milioni di euro. Una cifra che l’Inter potrebbe mettere sul piatto, anche se i nerazzurri preferirebbero prendere il calciatore in prestito.