Home » “Non sarà in campo”: annuncio Antonio Conte | Costretto a lasciare la panchina del Tottenham

“Non sarà in campo”: annuncio Antonio Conte | Costretto a lasciare la panchina del Tottenham

Problemi di salute per Antonio Conte
L’allenatore del Tottenham Antonio Conte durante il match di Premier League contro il Manchester City/ Ansa Foto

La notizia è arrivata direttamente dalla società inglese che ha comunicato la notizia attraverso una nota ufficiale.

Il Tottenham di Antonio Conte si prepara ad una seconda parte di stagione nella quale dovranno arrivare necessariamente delle risposte sul campo dopo settimane difficili, con risultati non all’altezza delle aspettative. La rincorsa in Premier League alle zone alte della classifica e l’ottavo di finale di Champions League con il Milan, saranno obiettivi da non fallire.

La risalita in campionato, almeno fino alle prime tre posizioni, è un obiettivo alla portata della squadra allenata dal manager italiano, con il terzo posto distante soltanto tre lunghezze. Dopo le sconfitte rimediate con Arsenal e Manchester City, la vittoria di misura con il Fulham ha rilanciato il cammino degli Spurs.

In Champions League il Tottenham dovrà affrontare un Milan ferito ed in grande confusione di gioco. Tutto ciò potrebbe favorire e non poco la formazione inglese, con Antonio Conte pronto a  dare un brutto dispiacere a Stefano Pioli , in una doppia sfida che potrebbe essere un crocevia fondamentale per entrambe i club.

Nelle ultime ore però il Tottenham dovrà fare i conti con un’assenza importante, dovuta ad un problema di salute che ha colpito improvvisamente tutto l’ambiente intorno alla squadra. Gli Spurs, attraverso un comunicato ufficiale apparso in mattinata, hanno chiarito la vicenda.

Antonio Conte lontano dalla panchina del Tottenham

Le condizioni di salute del tecnico pugliese hanno preoccupato e non poco negli ultimi giorni, a causa di alcuni dolori addominali accusati. Il club inglese attraverso i propri canali ufficiali , ha riportato la notizia secondo cui l’allenatore sarà presto operato e affronterà un periodo di convalescenza lontano dai campi.

Una situazione che tornerà sotto controllo dopo l’operazione a cui Conte si sottoporrà per la rimozione della cistifellea nelle prossime ore. Un messaggio che ha velocemente chiarito l’intera vicenda sulle condizioni di salute del tecnico che dovrebbe ritornare in panchina in pochissimi giorni.

Conte lontano dal Tottenham per un periodo
Antonio Conte a bordo campo durante il match di Champions League tra Tottenham e Sporting CP/Ansa Foto

I prossimi impegni del Tottenham senza Antonio Conte

L’assenza di Antonio Conte non fermerà certo la corsa del Tottenham verso i prossimi impegni ufficiali, con il big match contro il Manchester City di Pep Guardiola e la gara esterna contro il Leicester alle porte. Un momento fondamentale per la stagione degli Spurs in attesa dell’ottavo di finale di Champions contro il Milan.

Per il match di San Siro, in programma il 14 febbraio, Antonio Conte dovrebbe con tutta probabilità fare ritorno in panchina al fianco della squadra, in un incontro che dirà molto sulle ambizioni della squadra e sul prosieguo della stagione.