Home » Milan show: già tutto deciso sul mercato | 3 colpi nuovi di zecca

Milan show: già tutto deciso sul mercato | 3 colpi nuovi di zecca

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale, numero uno d RedBird e proprietario del Milan/Ansa Foto

I rossoneri, forti della qualificazione alla prossima Champions League, sono il club italiano che più si sta già muovendo sul mercato.

Una qualificazione in Champions League arrivata con una giornata di anticipo e che salva una stagione che si stava mettendo davvero male. Il Milan, con la vittoria di Torino contro la Juventus, può archiviare questo 2022/2023 che ha visto una straordinaria cavalcata europea, anche se con un epilogo triste, e un balbettante cammino in campionato, oltre che alle deludenti prestazioni in Coppa Italia e Supercoppa.

L’importante, però, era conquistare per il terzo anno consecutivo un posto per la prossima Champions e continuare a beneficiare delle entrate economiche fondamentali della Uefa. Le casse rossonere, quindi, potranno respirare e, tra qualche settimana, dovrebbe arrivare anche l’annuncio del primo bilancio in attivo dopo tanti anni.

La situazione economica del Milan, quindi, sorride e può permettere al club, ma soprattutto a Maldini e Massara, di progettare il futuro prossimo e di pensare ad un mercato lungimirante e intelligente che possa rinforzare la squadra con l’obiettivo di renderla più forte e finalmente competitiva in tutte le competizioni.

I rossoneri, almeno secondo alcuni esperti di mercato, avranno un discreto gruzzolo da poter investire sul mercato. Soldi a cui andranno aggiunti quelli derivanti dalle cessioni che il Milan spera di fare per liberarsi di quei giocatori che non fanno più parte del progetto e, nello stesso tempo, aumentare la cifra da poter spendere nella campagna acquisti.

Milan, ecco la cifra da poter spendere sul mercato

Al momento si parla di 70-80 milioni che la società rossonera metterà a disposizione di Maldini e Massara per rinforzare la squadra. Non una cifra da sceicchi, ma nemmeno da sottovalutare, visti anche gli standard del campionato italiano.

Sono due i ruoli in cui il Diavolo dovrà ed intende maggiormente rinforzarsi: il centrocampo e l’attacco. In mezzo al campo bisognerà sostituire Bakayoko, in scadenza, Vranckx che non sarà riscattato e Bennacer che sarà fuori per tutto il 2023 per infortunio. In attacco, invece, andranno via Origi, Rebic che non fanno più parte del progetto, e Ibrahimovic, anche lui in scadenza.

Maldini vicino alla chiusura per Leao
Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Newssportive.it

Milan, ecco i nomi sul taccuino di Maldini e Massara

Sembra fatto, intanto, l’arrivo dall’Eintracht Francoforte del giapponese, Daichi Kamada. Il primo colpo del mercato rossonero arriverà a parametro zero, firmerà un contratto di cinque anni e potrà giostrare tra il centrocampo e la trequarti. Per la zona mediana del campo, così come riporta la Gazzetta dello Sport, i rossoneri sembrano essere molto vicini anche a Loftus-Cheek del Chelsea e vorrebbero portare a Milano anche Davide Frattesi del Sassuolo.

Diverso il discorso per la trequarti-attacco. Bisognerà capire se il Real Madrid accetterà l’offerta del Milan per Brahim Diaz e cosa fare con De Ketelaere. L’impressione è che nella prossima stagione ci sarà spazio solo per uno dei due nella rosa rossonera. I nomi che si fanno per l’attacco, invece, sono quelli di Openda, per il quale il Lens vuole 35 milioni di euro, e Arnautovic, profilo low cost che potrebbe arrivare a prescindere.