Home » Addio PSG: cessione ufficiale prima di fine stagione | Se ne va immediatamente

Addio PSG: cessione ufficiale prima di fine stagione | Se ne va immediatamente

Cristopher Galtier
Cristopher Galtier, allenatore Paris Saint Germain, durante l’ultima partita di Ligue 1 contro lo Strasburgo/Ansa Foto

Sono ore di riflessione in casa Paris Saint Germain in cui si deve pensare a costruire la squadra per la prossima stagione.

Nello scorso week end è arrivata la conquista dell’ennesimo campionato francese. Un pareggio contro lo Strasburgo che ha dato la matematica certezza di mettere le mani sulla Ligue 1. Una vittoria che non è stata praticamente festeggiata in patria e dai tifosi.

La stagione del Paris Saint Germain, infatti, nonostante la conquista del campionato, non si può certo definire positiva, anzi. La delusione per l’ennesima eliminazione anzitempo dalla Champions League resta grande e non si può certo cancellare con la vittoria del torneo nazionale.

A bruciare è soprattutto il modo deludente con cui il Psg ha disputato l’ultima edizione del torneo continentale più importante ed il modo in cui è stato eliminato dal Bayern Monaco. Due sconfitte su due, senza mai essere in partita e venendo dominato sotto tutti i punti di vista dal club bavarese.

Male anche il cammino in un campionato che i parigini avrebbero dovuto dominare ed invece hanno tenuto aperto quasi fino alla fine e quello nelle coppe nazionali. Il bilancio, insomma, è negativo e non c’è stata alcuna voglia di festeggiare la squadra dai rientro a Parigi dopo il pareggio di Strasburgo e la matematica certezza dello Scudetto francese.

Paris Saint Germain, pronta la rivoluzione?

Anche il rapporto tra alcuni calciatori, l’allenatore e le polemiche con il pubblico hanno contribuito a rendere la stagione del Psg estremamente complicata. I fischi a Messi, le polemiche con Verratti, la contestazione sotto la villa di Neymar. In casa parigina, ora, c’è voglia di rivoluzione, ma non è ancora detto che si farà davvero.

Andranno via sicuramente Messi, in scadenza di contratto, e Neymar che a Parigi non può più giocare. Questo anche per rendere Mbappé la stella più luminosa del firmamento parigino e per sgombrare il campo da altre figure che possano in qualche modo offuscare la sua grandezza. La società, intanto, non ha ancora deciso se dare il benservito a Galtier che, fino a pochi giorni fa, sembrava con le valigie già fatte.

Messi Psg-2
Il fantasista argentino del Paris Saint-Germain Lionel Messi (in alto) mentre prova a superare il difensore Sael Kumbedi, durante la partita di Ligue 1 contro il Lione. 2 aprile 2023 (© AnsaFoto)

Psg, arriva la prima cessione

Ufficiale, intanto, la prima cessione in casa Paris Saint Germain per la stagione 2023/2024. Si tratta di Eric Junior Dina Ebimbe, esterno destro di centrocampo che è stato riscattato dall’Eintracht Francoforte dove ha giocato l’ultima stagione in prestito.

Arrivato per sostituire Kostic, passato alla Juventus, il 22enne, cresciuto nel vivaio del Psg, ha disputato 28 partite mettendo a segno 3 reti nella sua prima stagione in Germania. Ora, è stato acquistato in maniera definitiva e ha firmato un contratto fino al 2027.