Home » Messo in vendita! Clamorosa decisione di Potter: la stella del Chelsea pronta a salutare

Messo in vendita! Clamorosa decisione di Potter: la stella del Chelsea pronta a salutare

Graham Potter, Allenatore Chelsea
Graham Potter, Allenatore Chelsea/Ansa Foto

Graham Potter, tra nuovi arrivi e partenze, ha fatto una scelta forte nella sfida casalinga contro il Crystal Palace. Una scelta che apre scenari di mercato.

Il Chelsea del nuovo proprietario americano, il 48enne Todd Boehly, è ancora un cantiere aperto. Tra nuovi arrivi, tantissimi soldi spesi e calciatori messi ufficialmente in vendita, non è facile il lavoro per Graham Potter. L’ex tecnico del Brighton, arrivato in settembre per sostituire Tomas Tuchel, non è ancora riuscito a trovare la quadra e sta facendo molta fatica.

Nelle ultime settimane, il mercato di gennaio, ha portato a Londra Joao Felix in prestito oneroso, il difensore ex Monaco Badiashile, per circa 40 milioni, e l’ucraino Mudryk per la sbalorditiva cifra di 100 milioni.

Un mercato faraonico che, unito a quelli operati nelle ultime due sessioni estive, fa raggiungere la cifra astronomica di 581 milioni di euro spesi. La squadra, però, stenta e, complici anche una serie incredibile di infortuni, è lontanissima dalla vetta della classifica, ma anche dalla zona Champions League.

Anche lo stesso Potter è sulla graticola e questo lo sta portando a fare scelte forti per quel che riguarda le formazioni da far scendere in campo.

La clamorosa scelta di Potter e cosa può accadere

Una di queste è stata, senza ombra di dubbio, l’esclusione di Kalidou Koulibaly dalla formazione iniziale che è scesa in campo nella sfida vinta domenica pomeriggio contro il Crystal Palace. Il difensore, ex Napoli, complice anche la decisione di Potter di passare alla difesa a quattro, è stato escluso dall’undici iniziale e fatto entrare solo al 78′.

Complice una stagione molto difficile e difficoltà evidenti di ambientarsi a Londra, il senegalese potrebbe finire ai margini, da qui a fine stagione, del progetto tecnico dei ‘blues’. L’arrivo di Badiashile, poi, è un ulteriore segnale che si possa andare verso questa direzione.

Giocatori Chelsea protestano con l'arbitro
Giocatori Chelsea protestano con l’arbitro/Ansa Foto

Via dal Chelsea. Può tornare in Italia

Arrivato in estate, prelevato dal Napoli per 40 milioni, ed acclamato come il super colpo che avrebbe sistemato la difesa del Chelsea, Koulibaly ha fatto molta fatica e sta vivendo un po’ la stessa situazione vissuta lo scorso anno da Romelu Lukaku.

Esattamente come il belga, quindi, anche il senegalese potrebbe tornare dopo una sola stagione in Serie A. Il campionato in cui è esploso, quindi, potrebbe riaccoglierlo. Tra tutte, alla finestra, potrebbe esserci l’Inter che ha De Vrij, Acerbi e Skriniar in scadenza e, in estate, quasi sicuramente avrà bisogno di un difensore.