Home » “Vuole lasciare l’Inter e la Serie A”: disastro confermato, chiesta la cessione per il mercato invernale

“Vuole lasciare l’Inter e la Serie A”: disastro confermato, chiesta la cessione per il mercato invernale

Inter 1280x740
I giocatori dell’Inter si abbracciano dopo un gol segnato contro l’Atalanta, lo scorso novembre (AnsaFoto)

Non è solo il rinnovo di Milan Skriniar a preoccupare Beppe Marotta, anche un altro giocatore dell’Inter medita l’addio.

Ultima amichevole dell’anno per l’Inter di Simone Inzaghi, che oggi al Mapei Stadium sfida il Sassuolo. Una partita nella quale il tecnico piacentino potrà testare la condizione dei propri giocatori in vista della sfida contro il Napoli. Saranno tre gli assenti nerazzurri: Stefan de Vrij, che nell’ultimo allenamento ha rimediato un trauma contusivo alla caviglia che lo mette in forse per la partita di apertura dell’anno solare; Marcelo Brozovic, rientrato con due giorni d’anticipo ad Appiano Gentile dopo il Mondiale, e Lautaro Martinez, che atterra oggi a Milano e che riprenderà ad allenarsi nella giornata di domani. La presenza del neocampione del mondo non è certa per la partita contro gli uomini di Spalletti, se dovesse esserci sicuramente partirà dalla panchina.

Inzaghi ha per questo motivo lavorato molto sulla coppia Lukaku – Dzeko, che verrà sperimentata per essere pronta per il campionato. Il belga da settembre ha giocato in totale soltanto 76 minuti tra Inter e nazionale (22′ vs la Sampdoria, 9′ vs il Belgio e 45′ vs la Croazia) e soprattutto ha già subito una ricaduta per l’infortunio alla coscia, per cui sarà importante monitorare quanti minuti abbia nelle gambe e quanto lontano sia dalla forma migliore. Il suo impiego contro il Napoli non è però in discussione, i nerazzurri hanno bisogno del loro giocatore più forte per centrare una vittoria necessaria per rientrare nel discorso scudetto.

Intanto la dirigenza lavora per rinnovare i contratti dei giocatori in scadenza, anche se le situazioni non sono ancora ben definite.

Inter: rinnovo, cessione o parametro zero?

Oltre all’addio ormai certo di Handanovic, ci sono due rinnovi importanti su cui Marotta deve lavorare nelle prossime settimane, ovverosia quelli di Milan Skriniar e Stefan de Vrij. Se la situazione dello slovacco è stata già ampiamente dibattuta e per adesso non vi sono novità, sull’olandese la situazione sarebbe in evoluzione.

de Vrij 740
Stefan de Vrij, 30 anni, esulta dopo aver segnato alla Sampdoria (AnsaFoto)

Il difensore di recente ha cambiato agente, abbandonando l’agenzia di Raiola a cui adesso fa capo Rafaela Pimenta e legandosi a Federico Pastorello. L’Inter ha presentato l’offerta di rinnovo a de Vrij, che non ha ancora risposto. E non risponderà a breve, secondo le dichiarazioni di Pastorello rilasciate a Tuttomercatoweb pochi giorni fa: “Stefan è molto contento del fatto che la società gli abbia riconfermato la fiducia esprimendola nel desiderio di portare avanti il rapporto. Quando un giocatore della sua età si trova con un contratto a scadenza entrano chiaramente in gioco molte valutazioni oltre a quella economica. Sarà probabilmente il suo ultimo contratto importante e quando sei a scadenza puoi anche decidere se fare una nuova esperienza in un nuovo Paese, in un nuovo campionato. […] Febbraio-marzo sarà un buon momento per fare determinate scelte”. Ha però smentito una cessione a gennaio.

Per Calciomercato.com, la scelta del giocatore sarebbe ormai stata presa e sarebbe quella di misurarsi in un campionato diverso. All’Inter non resta che aspettare e intanto muoversi per non farsi cogliere impreparata.