Home » Rottura improvvisa di gennaio | 20 milioni di euro e addio: ciao ciao Luis Alberto

Rottura improvvisa di gennaio | 20 milioni di euro e addio: ciao ciao Luis Alberto

Luis Alberto verso la cessione
Luis Alberto esulta con la maglia della Lazio/ Ansa Foto

Sempre più insistenti le voci sull’addio del centrocampista spagnolo che appare sempre  più lontano dalla capitale.

Un ruolo da protagonista, quello che ormai alla Lazio non riesce più a ricoprire da molti mesi. Questa la richiesta di Luis Alberto che non trova però lo spazio che vorrebbe nella formazione di Maurizio Sarri e che sta spingendo l’asso spagnolo a trovare una nuova sistemazione già da qualche mese.

Nonostante l’importanza nota ai più nello scacchiere tattico dei bianco celesti, il ruolo pensato dal trainer toscano, non ha mai soddisfatto in pieno le richieste del centrocampista, da tempo ormai dato come partente in tutte le sessioni di calciomercato degli ultimi mesi.

Solo cinque le gare in cui Luis Alberto è stato schierato negli undici titolari, con ben otto presenze da subentrato. Il rendimento del n.10 laziale però continua a soddisfare i tifosi bianco celesti, che osannano lo spagnolo ad ogni prestazione e ad ogni colpo geniale che riesce a realizzare sul rettangolo di gioco.

Lotito potrebbe vedere in poco tempo disgregarsi il suo centrocampo delle meraviglie con la partenza dello spagnolo, con un occhio attento sempre anche alla situazione legata a Milinkovic Savic corteggiato in Italia dalla Juventus, ma da tantissimi club europei che vorrebbero assicurarsi le prestazioni del giocatore serbo.

Un club spagnolo sulle tracce di Luis Alberto

La Spagna appare la soluzione più concreta per il possibile trasferimento di Luis Alberto e nelle ultime ore a farsi avanti è stato il Valencia di Gennaro Gattuso. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, la Lazio avrebbe già fissato il prezzo per il cartellino del proprio giocatore in attesa di offerte concrete.

Luis Alberto verso la cessione?
Luis Alberto e Ciro Immobile dialogano in campo / Ansa foto

Sono almeno 20 i milioni necessari per strappare Luis Alberto dalla Lazio, Tare ha già fissato il prezzo minimo per il trasferimento del calciatore. Tale cifra comprende anche il 20% di corrispettivo per il Liverpool che ha ceduto il talento spagnolo nel 2016 alla società del presidente Claudio Lotito.

Sirene spagnole dunque per il fantasista, ma al momento nulla di concreto con i tifosi della Lazio che possono tirare un sospiro di sollievo riguardo al trasferimento del calciatore. Se dovesse partire, Sarri avrebbe un bel problema. L’estro e le giocate di Luis Alberto non sarebbero assolutamente facili da rimpiazzare.