Home » Allegri ha detto si: per 30 milioni lascia la Juve a gennaio | Cessione a centrocampo

Allegri ha detto si: per 30 milioni lascia la Juve a gennaio | Cessione a centrocampo

Cessione vicina per la Juve
Massimilano Allegri allenatore della Juventus/ Ansa Foto

Possibile la cessione di uno dei migliori giocatori della Juventus della scorsa stagione durante questa finestra di calciomercato.

Placato l’uragano societario, almeno per il momento, la Juventus appare molto concentrata sul prosieguo del campionato di serie A. Importante continuare sulla scia delle buone prestazioni ottenute nelle ultime partite prima della sosta dovuta al mondiale,  necessario trovare continuità di gioco e di risultati.

Dopo le buone prestazioni ottenute nelle ultime amichevoli vinte contro Arsenal e Rijeka, la formazione di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare l’ultimo test match contro lo Standard Liegi, in programma venerdì alle ore 14:30 allo Juventus Stadium.

Non solo occhio al campo, in attesa del match in trasferta a Cremona contro la squadra di mister Alvini, ma sguardo attento anche alle vicende legate al mercato che porteranno il ds Federico Cherubini a puntellare un organico che fino a questo momento ha avuto non pochi problemi per infortuni e rendimento qualitativo.

In attesa di conoscere le condizioni di Chiesa e Pogba, con quest’ultimo ancora inverto per  un immediato rientro, è il mercato in uscita ad essere il vero protagonista dei pensieri in casa bianconera. Il reparto che sembra essere maggiormente sotto osservazione è sicuramente il centrocampo con qualcosa che nei prossimi giorni potrebbe già muoversi.

Un centrocampista in uscita verso la Bundesliga?

Il giocatore che al momento sembra avere maggiori richieste, soprattutto per il mercato estero, è sicuramente Weston McKennie. Il giocatore statunitense, che non ha convinto nella prima parte di stagione, è un profilo molto gradito al Borussia Dortmund secondo Tuttosport.

Mckennie via a Gennaio
Weston McKennie in campo durante i mondiali in Qatar contro l’Inghilterra / Ansa Foto

Nessuna offerta concreta finora per la Juventus da parte del club tedesco, ma sicuramente l’interesse per il centrocampista è più che una suggestione. In serie A, durante questa stagione, Mckennie ha collezionato 10 presenze condite da un solo gol all’attivo, dimostrando molto meno dello scorso anno.

Una possibile cessione del centrocampista statunitense costringerebbe la Juventus a ritornare anche sul mercato in entrata. Possibili partenze anche per Rabiot e Locatelli, unici giocatori sacrificabili per permettere alla dirigenza di regalare qualche altro colpo in entrata al proprio allenatore Massimiliano Allegri.