Home » Lascia la Lazio a gennaio | Decisione presa, se ne va a metà stagione

Lascia la Lazio a gennaio | Decisione presa, se ne va a metà stagione

Possibili cessioni nel mercato di gennaio in casa Lazio
Maurizio Sarri dirige l’allenamento

Rivoluzione in vista per la squadra di Sarri che si prepara a ripartire con delle novità in rosa in vista del calciomercato

La Lazio riscalda i motori in vista della ripresa del campionato che vedrà gli uomini di Sarri di scena allo stadio Via del Mare contro il Lecce di Baroni in una sfida sulla carta agevole, ma che sicuramente nasconde tante insidie sia per l’ambiente molto caldo dei salentini che per l’aggressività in casa dei giallorossi.

Il rientro di Ciro Immobile rappresenta sicuramente una vera e propria boccata d’ossigeno per Sarri ed il resto della squadra, con il bomber bianco celeste fermo a sei reti all’attivo in questo campionato di serie A , ma sicuramente penalizzato e non poco dall’infortunio che non gli ha permesso di giocare le ultime partite prima della sosta.

Non solo il rientro di Immobile al centro dei pensieri di Sarri, ma anche il mercato che dovrà sicuramente regalare al tecnico toscano dei colpi mirati per rinforzare alcuni reparti che sono stati spesso sotto la lente d’ingrandimento per infortuni e per rendimento, non sempre all’altezza delle aspettative.

L’occhio vigile di Igli Tare sarà diretto nella prima parte di questa finestra di mercato sicuramente al mercato in uscita per trovare liquidità necessaria non solo per i colpi in entrata ma soprattutto per sbloccare l’indice di liquidità, un vero e proprio problema per puntellare il resto dell’organico.

Valigie pronte per un difensore esterno

In uscita Tare ha sicuramente in programma di trovare una destinazione certa per Mohamed Fares, sempre lontano dalle scelte di Maurizio Sarri durante l’avventura del tecnico toscano anche per i suoi problemi fisici che l’hanno tenuto in infermeria per oltre un anno a causa di un grave problema al ginocchio.

Mercato in uscita della Lazio
Mohamed Fares con la maglia della Lazio

Non solo l’algerino in procinto di partire durante questa finestra di calciomercato: quasi sicuri partenti saranno anche Kamenovic ed Escalante che non hanno trovato molto spazio nella prima parte di stagione e non sono profili su cui Sarri ripone la sua piena fiducia per la  seconda parte di stagione.

Il giocatore serbo è già certo del suo trasferimento allo Sparta Praga, mentre il giocatore argentino dovrebbe con tutta probabilità salutare per diventare un nuovo calciatore dell’Almeria. Tanti movimenti quindi in uscita per la Lazio, in attesa di poter mettere tutto sul piatto per un nuovo esterno sinistro.