Home » “Lascia la Sampdoria”: addio già deciso | Prima partenza in casa blucerchiata

“Lascia la Sampdoria”: addio già deciso | Prima partenza in casa blucerchiata

Prime decisioni per la Sampdoria
L’allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic durante il match di serie A contro la Roma/ Newssportive.it

Comincia già a sgretolarsi il futuro della Samp che sembra ormai con un piede in serie B. Il giocatore vicino a lasciare Genova.

Questo campionato di serie A sta regalando tanti duelli in classifica, con molti club coinvolti per tutti gli obiettivi. Se nelle zone alte della classifica ad esempio, i duelli per un posto utile alla prossima Champions League sono serrati, non sembra esserci la stessa bagarre in fondo.

Nonostante ci siano tante squadre ancora coinvolte per evitare la serie B, due posti retrocessione sembrano praticamente già assegnati. La Cremonese, nonostante l’esonero di Alvini e l’arrivo di Ballaradini, non è riuscita comunque a cambiare marcia, troppi pochi i punti racimolati dalla squadra per poter pensare ad una salvezza.

Lo stesso discorso coinvolge anche la Sampdoria di Dejan Stankovic che sta affrontando questo campionato tra mille difficoltà. Il mercato non ha sicuramente portato una rosa all’altezza della serie A, nonostante una salvezza raggiunta in maniera difficoltosa anche lo scorso anno.

Quest’anno i blucerchiati hanno addirittura fatto peggio dello scorso campionato e sono praticamente con un piede e mezzo già nel prossimo campionato cadetto, con un grande punto interrogativo anche dal punto di vista societario. Nelle ultime ore alcune indiscrezioni danno già per fatta la partenza di un giocatore a fine stagione.

La Sampdoria perde già pezzi: vicinissimo l’addio di un calciatore

Parte del fallimento stagionale della Sampdoria passa di sicuro anche da una situazione di grave difficoltà economica che ha inciso fortemente sulle dinamiche di mercato della squadra ligure. Nonostante il club abbia provato durante il calciomercato di riparazione di intervenire in qualche modo sull’organico, ciò non è bastato.

Tra i calciatori giunti ad inizio anno, ma a disposizione della squadra solo dalla seconda parte di stagione, c’è sicuramente Harry Winks, centrocampista centrale in prestito dal Tottenham. Sarebbe proprio lui secondo il The Sun, il giocatore destinato a lasciare prima di tutti Genova dopo la fine del campionato.

Winks via da Genova a fine stagione
Il centrocampista della Sampdoria Harry Winks in azione durante il match di serie A contro la Salernitana/ newssportive.it

Situazione delicatissima a Genova per il club

L’addio di Winks potrebbe essere solo il primo di una lunga serie. Sono infatti tanti i calciatori pronti a lasciare la Samdporia a fine stagione, visti i tanti dubbi soprattutto dal punto di vista economico. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe addirittura aria di fallimento per il club.

Nessun imprenditore negli ultimi mesi si è fatto avanti per l’acquisto delle quote societarie e sembra difficile anche un ritorno di Massimo Ferrero, contrastatissimo dalla tifoseria. La situazione in casa Samp appare complicata, sembra cominciato l’esodo in vista di una clamorosa retrocessione.