Home » Allegri ha detto si: accordo e firma | La Juventus ha il contratto pronto

Allegri ha detto si: accordo e firma | La Juventus ha il contratto pronto

Allegri spinge per la riconferma
Massimiliano Allegri durante il match di Coppa Italia tra Juventus e Inter/ Newssportive.it

L’allenatore toscano sembra aver autorizzato l’operazione per il prossimo anno. Il club lavora al contratto del calciatore.

Sono giorni di attesa per la Juventus di Massimiliano Allegri, sia per ciò che dirà il campo sia per quello che deciderà il Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione subita in classifica dei bianconeri. Un’ipotetica restituzione dei quindici punti sottratti ai bianconeri, cambierebbero radicalmente i destini di tanti club di serie A per la corsa alla prossima Champions League.

L’ingresso nella massima competizione europea il prossimo anno cambierebbe totalmente i piani della dirigenza bianconera che sarebbe obbligata a fare scelte importante soprattutto sul mercato. Al momento l’unica sicurezza riguarda il tecnico toscano che senza dubbio rimarrà al timone della squadra anche il prossimo anno.

La dirigenza è pronta a risolvere alcune questioni spinose, soprattutto quelle che riguardano Paul Pogba e Leandro Paredes. Il calciatore francese è stato un vero fantasma per tutta la stagione e visto il grosso ingaggio percepito dai bianconeri, con molta probabilità non verrà confermato il prossimo anno.

Discorso analogo anche per il regista argentino che non ha convinto più di tanto Massimiliano Allegri che gli preferisce spesso altri compagni di squadra. Il tecnico toscano nelle ultime ore sembra aver acconsentito all’operazione che la società sta perfezionando per il prossimo campionato.

La Juventus cerca la firma del calciatore per il prossimo anno

La prestazione in Coppa Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi ha portato in dote tante notizie positive alla Juventus, seppur il match sia finito tra gli spintoni e gli assurdi cori arrivati all’indirizzo del gigante belga nerazzurro Romelu Lukaku. Juan Cuadrado ha stupito nel match dello Stadium e non solo per il gol del momentaneo vantaggio.

L’esterno destro, ad inizio anno soprattutto, è stato molto criticato dalla tifoseria per prestazioni opache e sottotono che hanno convinto i sostenitori bianconeri che il ciclo del colombiano alla Juventus fosse ormai finito. Nelle ultime settimane Cuadrado è letteralmente esploso, la Juventus non è più tanto sicura di voler fare a meno del calciatore nella prossima stagione.

Cuadrado-Juventus si può
Juan Cuadrado esulta dopo la rete siglata in Coppa Italia nel match contro l’Inter/ Newssportive.it

Allegri vorrebbe la riconferma di Cuadrado

Vicino a spegnere le 35 candeline, Cuadrado ha il contratto in scadenza a giugno, ma adesso la Juventus ha intenzione di accelerare per il rinnovo, per lo meno biennale e cercando una riduzione dell’ingaggio. Nel frattempo sono tante le squadre interessate all’acquisto a parametro zero del colombiano.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Roma ha fatto più di un sondaggio per cercare di portare Cuadrado nella capitale, ma il ripensamento della Juventus potrebbe rendere tutto più difficile. Tutto è nelle mani del club bianconero e ovviamente di Cuadrado che potrebbe anche decidere di liberarsi a parametro zero per la prossima stagione.