Home » Firma con il Napoli e sistema la difesa: affare fatto | Giuntoli raggiunge la meta

Firma con il Napoli e sistema la difesa: affare fatto | Giuntoli raggiunge la meta

Il Napoli continua a blindare i propri gioielli
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ Newssportive.it

Aurelio De Laurentiis e il ds Cristiano Giuntoli guardano già al futuro. Difesa del Napoli blindata anche per la prossima stagione.

Il Napoli è atteso da un periodo molto importante per la stagione, nonostante l’obiettivo scudetto sia praticamente un capitolo chiuso. Troppa la distanza tra la squadra di Luciano Spalletti e tutte le inseguitrici per poter parlare di lotta scudetto da qui fino alla fine del campionato di serie A.

Il Napoli visto quest’anno ha dimostrato una supremazia incredibile sia sul piano del gioco che dei risultati e di fatto, almeno in Italia, ha chiuso il discorso tricolore già da tempo, seppur non aritmeticamente. Discorso diverso per il cammino in Champions League che entrerà nel vivo tra pochi giorni, con l’andata dei quarti di finale contro il Milan di Stefano Pioli.

Dopo i sorteggi arrivati a Nyon, l’urna potrebbe aver favorito e non poco i partenopei che potrebbero riuscire nell’impresa di strappare una incredibile finale. La città è in subbuglio, anche dopo i disordini avvenuti nella curva napoletana dopo il match di serie A contro il Milan, ma il ritorno alla calma è un imperativo per la tranquillità di tutto l’ambiente.

Il club è già impegnato in vista del prossimo anno, soprattutto sul fronte mercato. Sarà infatti difficile riuscire a trattenere tutte le stelle, soprattutto Victor Osimhen, molto richiesto dai top club mondiali. Il ds Cristiano Giuntoli e il presidente Aurelio De Laurentiis sono però vicinissimi alla firma del difensore per la prossima stagione.

Il Napoli blinda il reparto difensivo per il prossimo anno

Così come già avvenuto per i giocatori più rappresentativi della squadra e per quelli fondamentali nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti, il Napoli ha praticamente chiuso l’accordo con il difensore Amir Rrhamani, soprattutto dopo la stagione disputata quest’anno da assoluto protagonista.

Il club ha voluto anticipare i tempi dell’operazione, per evitare bagarre sul mercato a giugno con altri club. L’accordo tra il Napoli ed il difensore kosovaro dovrebbe avere una lunga durata, presumibilmente fino al 2027, con un altro anno di opzione per la permanenza con la maglia azzurra.

Rrahamani-Napoli fino al 2027
Amir Rrhamani esulta con la maglia del Napoli durante il match di serie A contro la Juventus/ Newssportive.it

Le prossime mosse sul mercato del Napoli

Dopo i tanti dubbi sull’apporto di Rrahmani nelle scorse stagioni in azzurro, questa stagione l’ha definitivamente consacrato, un po’ come capitato a Stanislav Lobotka che è letteralmente esploso sotto la guida di Luciano Spalletti e che ha ottenuto il rinnovo di contratto.

I prossimi obiettivi per il Napoli riguardano le situazioni di Irving Lozano e Piotr Zielinski, con più di qualche dubbio sul proprio futuro a Napoli. In attesa di conoscere cosa porterà in dote questo finale di stagione, il club è già in azione per preparare un’altra stagione da assoluto protagonista