Home » Lampo di fine mercato: Ziyech in prestito in Serie A | 2° posto assicurato

Lampo di fine mercato: Ziyech in prestito in Serie A | 2° posto assicurato

Hakim Ziyech
Hakim Ziyech durante un match con il Chelsea/Ansa Foto

Il fantasista marocchino, protagonista ai Mondiali in Qatar, è ancora al centro di numerose trattative di calciomercato.

Hakim Ziyech suscita il desiderio e l’interesse di diversi club. Dopo essersi messo in mostra al Mondiale in Qatar in cui ha contribuito, con la sua classe ed i suoi colpi, a portare la sua Nazionale in semifinale e conquistare uno storico quarto posto finale, la situazione al Chelsea per lui non è cambiata.

L’esterno offensivo, infatti, così com’era fino a novembre e negli ultimi tempi con Tomas Tuchel, resta ai margini del progetto tecnico di Graham Potter e i nuovi onerosi arrivi nella zona offensiva, contribuiscono ancora di più a spingerlo lontano da Londra.

Su di lui, soprattutto in estate, c’era stato il forte interesse del Milan che poi, però, si è concentrato sull’arrivo di De Keteleare e non ha avuto più la forza, né economica né contrattuale, di ingaggiarlo e farlo sbarcare in Italia.

Questi ultimi giorni di calciomercato, però, possono essere decisivi per il suo futuro. Lui vorrebbe partire per andare a giocare e sentirsi al centro di un progetto, le soluzioni sembrano esserci e la situazione potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di calciomercato.

Ziyech, ecco le condizioni per poterlo prendere

Negli ultimi giorni sul fronte Ziyech è spuntata prepotentemente la candidatura della Roma. Il club giallorosso attende sviluppi su ciò che concerne la situazione Nicolò Zaniolo. Così come riferisce La Gazzetta dello Sport, se il 23enne esterno azzurro dovesse partire, Mourinho avrebbe già scelto il suo sostituto: Hakim Ziyech.

Con la partenza di Zaniolo, i capitolini avrebbero la forza economica per andare a prendere il marocchino. Per i primi mesi in prestito, pagandogli parte dello stipendio di 5 milioni di euro annui più bonus. Poi, usufruendo anche del Decreto Crescita, alleggerire il monte ingaggi e prenderlo definitivamente.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, esce polemico dal campo/Ansa Foto

Ziyech, ecco la sua alternativa

Chiaro è che la situazione legata a Ziyech è strettamente correlata a quella che riguarda Zaniolo. Se la Roma non dovesse affondare il colpo, qualora partisse il classe 1999 italiano, il marocchino potrebbe finire all’Everton, altro club fortemente interessato a lui. Il club inglese ha dalla sua parte la possibilità di pagare subito il calciatore al Chelsea, ma non può offrire, così come la Roma, la possibilità di giocare le Coppe Europee, sia in questa che nella prossima stagione.

Alternativa a Ziyech, per la Roma, è l’esterno spagnolo dell’Udinese Gerard Deulofeu. L’ex Milan e Barcellona, così come il marocchino, sarebbe un altro sostituto ideale di Zaniolo, ma su di lui c’è anche il forte interesse dell’Aston Villa. Il club inglese, inoltre, sarebbe disposto a versare 20 milioni di euro, subito, nelle casse dell’Udinese e a corrispondere 4 milioni di euro l’anno al calciatore.