Home » Ciao ciao Lazio: se ne va subito in Liga | Prestito: Sarri se n’è liberato

Ciao ciao Lazio: se ne va subito in Liga | Prestito: Sarri se n’è liberato

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, seduto in panchina prima della sfida dell’Olimpico contro il Milan (AnsaFoto)

Il giocatore non rientra nei piani della Lazio e, terminato il prestito alla Cremonese, adesso vola in Spagna.

Quando Ciro Immobile ha lasciato il campo al 15′ della sfida del Mapei Stadium, era difficile immaginare che la Lazio potesse fare a meno del suo giocatore migliore senza perdere colpi. E, invece, sono seguiti nove giorni più che positivi, in cui la squadra di Sarri ha vinto le due sfide di campionato (vs Sassuolo e Milan) e ha passato il turno di Coppa Italia (vs Bologna). Il tutto, tra le altre cose, senza subire gol. Impossibile aspettarsi di meglio.

Soprattutto impossibile pensare di assistere a un dominio simile contro il Milan, completamente messo sotto per 90 minuti e al quale i biancocelesti hanno impartito la sconfitta più dura degli ultimi anni. Ha funzionato tutto e non può essere una coincidenza la presenza di Luis Alberto. Quando lo spagnolo scende in campo, la Lazio è semplicemente una squadra migliore. E nonostante pare sempre che sia sul punto di andar via, il suo rendimento è sempre impattante.

L’assist che ha fornito a Felipe Anderson è solo l’ultimo dei tanti esempi che dimostrano le qualità del giocatore formatosi nelle giovanili del Siviglia. E in attesa del rientro di Capitan Immobile, la Lazio si aggrappa alla sua fantasia.

Intanto, oggi, il nativo di Castellammare di Stabia si è sotto posto a dei nuovi accertamenti, che confermano le “sensazioni positive” anticipate da Sarri ieri. Il giocatore proverà ad essere disponibile già per la sfida di domenica contro la Fiorentina, altrimenti rientrerà per i quarti di finale contro la Juventus, in programma il prossimo 2 febbraio.

Movimenti in uscita

Non è ancora chiaro se il direttore sportivo Tare proverà a portare a Formello un sostituto di Immobile, intanto si lavora alle uscite. Una di queste riguarda Gonzalo Escalante.

Escalante
Gonzalo Escalante (a sinistra) a contrasto con Kingsley Ehizibue durante la sfida tra Cremonese ed Udinese (AnsaFoto)

Il giocatore non rientra nei piani di Sarri, tant’è vero che è stato mandato in prestito già la scorsa stagione. In questa ha iniziato alla Cremonese, ma si è deciso consensualmente di interrompere l’esperienza. Non si fermerà a Roma, volerà direttamente in Spagna.

La sua prossima tappa del giocatore argentino è il Cadice. È arrivata già l’ufficialità e sarà subito a disposizione di Sergio Gonzalez. La formula è un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza e altri requisiti (probabilmente un minimo di presenze).