Home » Inter, occhio al Chelsea! | Offerta in arrivo per il gioiello nerazzurro

Inter, occhio al Chelsea! | Offerta in arrivo per il gioiello nerazzurro

Bastoni Onana
Il difensore italiano Alessandro Bastoni (a sinistra) e il portiere camerunese André Onana (a destra) durante la partita del Gruppo C di UEFA Champions League tra Barcellona e Inter. 12 ottobre 2022 (© AnsaFoto)

Il club inglese è alla ricerca di nuovi rinforzi per il pacchetto difensivo e punta uno dei gioielli nerazzurri.

Tutto in venti giorni. I prossimi impegni saranno decisivi per il presente dell’Inter, il futuro di Simone Inzaghi e gli umori della tifoseria. Fino ad oggi, il rendimento altalenante in campionato è stato ampiamente compensato dalle importanti prestazioni in Europa, ma molto resta ancora da fare, a cominciare da questa sera.

A San Siro arriva la Juventus e in palio un posto in Finale di Coppa Italia. Il Derby d’Italia non è mai una partita come le altre, oggi meno che mai, soprattutto dopo gli strascichi della partita d’andata. Samir Handanovic non potrà difendere i pali nerazzurri, a causa della squalifica rimediata al termine del fischio finale dell’Allianz Stadium, ma ci sarà Romelu Lukaku. L’attaccante belga è stato  “graziato” dal presidente della FIGC Gravina e, dunque, sarà regolarmente in campo.

Non è chiaro se partirà titolare, dopo aver disputato tutti i novanta minuti della sfida di campionato contro l’Empoli, in cui ha realizzato la prima doppietta dal suo ritorno a Milano. Grazie ai gol suoi e a quelli di Lautaro Martinez – l’ultima volta che avevano segnato nella stessa partita era il 7 aprile 2021, contro il Sassuolo – l’Inter ha agguantato una vittoria che in campionato mancava da cinque giornate.

Ma non c’è tempo per essere troppo contenti, perché da qui al prossimo 16 maggio si scenderà in campo sette volte. Dopo la sfida contro i rivali bianconeri, la squadra d’Inzaghi sarà chiamata ad affrontare in sei giorni entrambe le romane, prima la Lazio a San Siro e poi la Roma all’Olimpico. Nel mezzo, il turno infrasettimanale contro l’Hellas Verona (T), alla disperata ricerca di punti salvezza. E poi sarà tempo del Derby della Madonnina in versione Champions League, intervallata dalla partita contro il Sassuolo.

Sirene dall’Inghilterra

Mentre l’Inter sarà chiamata ad un finale di stagione complesso ed eccitante allo stesso tempo, la dirigenza è già proiettata al futuro. Oltre ai rinforzi, che i tifosi si aspettano, Marotta e Ausilio dovranno lavorare molto sul fronte uscite, in particolare cercare di evitare cessioni importanti. Nicolò Barella è uno dei centrocampisti migliori in Europa e diversi club potrebbero provare a chiedere informazioni al riguardo. Le intenzioni sul centrocampista della nazionale sono chiare: incedibile, a meno di offerte folli.

Se sull’ex Cagliari le intenzioni sono chiare, su altri giocatori si potrebbero fare valutazioni differenti. Negli ultimi mesi, il giocatore più chiacchierato in uscita è sempre stato Dumfries, ma adesso André Onana potrebbe iscriversi alla lista. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Chelsea è molto interessato al portiere camerunese e presto potrebbe essere in programma un incontro, per comprendere se esistono le basi per una trattativa. Il club nerazzurro non ha intenzione di scendere sotto il muro dei 40 milioni.

Onana
Il portiere camerunese dell’Inter André Onana esulta, dopo il gol segnato da Lautaro Martinez nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League contro il Benfica. 19 aprile 2023 (© AnsaFoto)

Eventuali rinforzi

Arrivato a parametro zero l’estate scorsa, l’ex Ajax potrebbe portare nelle casse dell’Inter una cifra importante, che andrebbe a finanziare parte del prossimo mercato estivo. Qualora dovesse concretizzarsi la cessione, a Viale della Liberazione hanno già individuato dei possibili sostituti.

Il primo nome è Guglielmo Vicario, il portiere dell’Empoli che ha dimostrato di essere uno dei migliori estremi difensori dell’intero campionato, fino all’infortunio rimediato a marzo che l’ha messo fuori gioco. L’altro nome è Marco Carnesecchi, giocatore di proprietà dell’Atalanta in prestito alla Cremonese.