Home » Infortunio gravissimo: stagione finita e carriera finita | Lacrime in Serie A

Infortunio gravissimo: stagione finita e carriera finita | Lacrime in Serie A

Infortunio
Grave infortunio durante una partita di calcio/Ansa Foto

Brutte notizie per uno dei calciatori del nostro campionato. L’ultimo stop potrebbe aver messo la parola fine sulla sua carriera.

Una stagione particolare, una stagione piena di impegni, ma anche piena di tanti infortuni. Questo 2022/2023, che ormai sta per volgere al termine, è stata, almeno dal punto di vista del calendario, la stagione più anomala di tutte, in assoluto.

Questo perché, nel pieno di ogni campionato nazionale e delle coppe europee, si è disputato un Mondiale invernale, tra novembre e dicembre, che ha stravolto piani di preparazione, allenamenti e forma fisica di quasi ogni squadra in giro per il Mondo.

A gennaio si è ripreso e sembrava come se fosse un’altra stagione. Questo, ovviamente, ha comportato diversi contrattempi e contraccolpi, soprattutto fisici. Gli impegni sono stati di più, soprattutto per i grandi giocatori e le grandi squadre, ma si sono moltiplicati anche gli infortuni.

Giocare ogni tre giorni, poi, di certo non ha aiutato a trovare una continuità di allenamenti e una forma fisica accettabile e ha reso ancor più difficile il compito a quei calciatori avanti con gli anni che non hanno mai potuto fermarsi.

Altro brutto infortunio, stagione finita?

Fa parte di questa categoria, almeno in parte, Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese del Milan, che ad ottobre prossimo compirà 42 anni, decise di operarsi a maggio scorso dopo la vittoria dello scudetto da parte dei rossoneri.

Questo per cercare di poter tornare in campo e non appendere gli scarpini al chiodo. Missione compiuta e, a febbraio, Zlatan torna in campo, realizzando a marzo, inoltre, il gol più anziano della storia della Serie A. Un altro record infranto, ma seguito da un altro infortunio. Domenica scorsa, poi, al rientro, un altro problema muscolare durante il riscaldamento nella sfida tra Milan e Lecce.

Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Newssportive.it

Infortunio e lacrime. Addio definitivo?

Una diagnosi più completa, circa l’entità dell’infortunio, arriverà nel fine settimana, ma il problema sembra essere al polpaccio. Zlatan Ibrahimovic, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sembra molto giù di morale ed anche la squadra non aveva per nulla voglia di festeggiare nonostante la vittoria contro il Lecce.

Questo perché, molto probabilmente, la stagione del campione svedese potrebbe già essere finita e con lei potrebbero esserci degli strascichi e delle riflessioni che porterebbero Ibra a prendere quella decisione che tanto ha voluto rimandare in questi ultimi mesi. L’addio al calcio, insomma, sembra sempre più probabile anche se Zlatan non è tipo che si arrende tanto facilmente.