Home » Incontro per la firma: il Bayern Monaco cerca di battere Milan e Inter | C’è una priorità

Incontro per la firma: il Bayern Monaco cerca di battere Milan e Inter | C’è una priorità

Il Bayern Monaco cerca di trattenere Pavard
Il direttore sportivo del Bayern Monaco Hasan Salihamidzić/ Newssportive.it

La squadra bavarese cercherà di anticipare la concorrenza delle due squadre milanesi per il calciatore in vista della prossima stagione.

Dopo gli ultimi anni di dominio assoluto, anche in campo europeo, la stagione del Bayern Monaco ha deluso le aspettative di tanti tifosi. Soprattutto dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Manchester City di Pep Guardiola, la squadra bavarese sembra aver subito il colpo anche in Bundesliga.

Il testa a testa con il Borussia Dortmund continuerà fino al termine della stagione, visto che le due squadre sono divise soltanto da un punto in classifica. Anche il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Thomas Tuchel al posto di Julian Nagelsmann, sembra aver destabilizzato l’intero organico.

In vista del prossimo anno sarà necessario fare degli interventi mirati sul mercato, soprattutto nel reparto avanzato. Nelle ultime settimane il Bayern Monaco è al centro del mercato, visto il concreto interesse per l’attaccante nigeriano del Napoli Victor Osimhen.

Arrivare all’attuale capocannoniere del campionato italiano non sarà per nulla facile, visto che il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis difficilmente cederà il giocatore per una cifra inferiore ai 150 milioni di euro. Nel frattempo il ds dei bavaresi Hasan Salihamidzić è alle prese con un’altra importante operazione di mercato nella quale sono coinvolte anche Milan e Inter.

Il Bayern Monaco attento sul mercato al pressing di Milan ed Inter

Da ormai molte settimane il destino di Benjamin Pavard sembra ormai segnato, con il calciatore francese sicuro di voler cambiare aria e abbracciare un nuovo progetto tecnico. Già mesi fa l’Inter è apparsa molto interessata a Pavard, soprattuto considerando la situazione legata alla partenza di Milan Skriniar.

Anche il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini ha espresso la sua preferenza per il difensore francese, avvistato qualche settimana fa proprio a San Siro durante il match di campionato contro il Lecce. Indizio di mercato o semplice visita ai connazionali impegnati con i rossoneri? Salihamidzić vuole vederci chiaro ed ha parlato proprio della situazione legata a Pavard.

Il Bayern Monaco intenzionato a trattenere Pavard
Benjamin Pavard durante il match di Bundesliga tra Bayern Monaco e Hoffenheim/ Newssportive.it

Il Bayern Monaco tenterà di trattenere Pavard

Il contratto di Benjamin Pavard scadrà a giugno 2024 e proprio per questa ragione il club tenterà di strappare un rinnovo per altre stagioni. Il direttore sportivo dei bavaresi Salihamidzić sembra avere le idee chiare per il futuro del difensore francese.

Discuteremo con Benjamin Pavard per il suo nuovo contratto e cercheremo di capire i suoi sentimenti per prendere una decisione. Sono contento sia con noi, sta facendo così bene e le prestazioni sono molto buone“. L’obiettivo del Bayern Monaco è quello di trattenere il francese, a patto che l’obiettivo di Pavard sia lo stesso della dirigenza tedesca.