Home » Incontro con l’agente: può andare via | Ausilio decide il futuro del pilastro dell’Inter

Incontro con l’agente: può andare via | Ausilio decide il futuro del pilastro dell’Inter

Inzaghi pronto a salutare Onana?
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi durante il match di serie A contro la Lazio/ Newssportive.it

L’allenatore nerazzurro potrebbe ben presto perdere uno dei protagonisti di questa stagione. Il club pronto alla cessione imminente?

Da un sicuro esonero ad una possibile conferma per la prossima stagione. La situazione relativa al futuro di Simone Inzaghi si fa sempre più incerta, visto che l’ex allenatore della Lazio potrebbe centrare clamorosamente tutti gli obiettivi che la dirigenza nerazzurra si è posta per questa seconda parte del campionato.

Finale in Coppa Italia, semifinale alle porte in Champions League con il Milan e possibile quarto posto in campionato. L’intera stagione dell’Inter si giocherà in una parte finale di campionato che potrebbe assumere contorni negativi o incoronare Inzaghi come uno tra gli allenatori più vincenti della storia interista.

Tanto del mercato nerazzurro passerà anche dai risultati maturati nel prossimo mese, che potrebbero dare molto più spazio di manovra alla dirigenza per la prossima estate. Tanti sono i nodi da sciogliere nell’organico nerazzurro, soprattutto sul fronte delle partenze.

Se Milan Skriniar ha ormai terminato la stagione e vede già il suo futuro con la maglia del PSG, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio dovranno sistemare le situazioni relative a Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic. Nelle ultime ore però alcune indiscrezioni parlano di un’altra partenza eccellente.

L’Inter rischia di perdere il calciatore per la prossima stagione

Arrivato come secondo portiere di lusso, André Onana si è preso il posto da numero uno e non l’ha più lasciato. Scalzato Samir Handanovic, l’estremo difensore proveniente dall’Ajax sta disputando una stagione da assoluto protagonista con la maglia dell’Inter.

Possibile però che l’Inter decida di mettere in vendita Onana, visto il valore sul mercato e con la possibilità di mettere a segno una grande plusvalenza. Negli ultimi giorni ci sarebbe stato un contatto diretto tra Piero Ausilio e l’agente del calciatore arrivato a Milano per assistere alla semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.

Onana vicino alla cessione?
André Onana festeggia durante il match di Champions League tra Inter e Benfica/ Newssportive.it

Cosa riserverà il futuro ad André Onana?

L’Inter gradirebbe e non poco la permanenza del portiere camerunese anche in vista della prossima stagione, ma l’occasione di venderlo ad un prezzo superiore ai 50 milioni di euro è più che ghiotta. Grande sarebbe anche il risparmio in termini di ingaggio, con i nerazzurri che risparmierebbero oltre 3 milioni di euro netti a stagione.

Tante sono le squadre interessate ad Onana in vista del prossimo anno, soprattutto dalla Premier League. Chelsea e Manchester United hanno infatti già espresso la loro volontà di poter arrivare al giocatore, anche se al momento offerte ufficiali non sono pervenute al club nerazzurro.