Home » Il PSG ha deciso: ecco la lista dei vendibili | Si salvano solo 5: svendita parigina

Il PSG ha deciso: ecco la lista dei vendibili | Si salvano solo 5: svendita parigina

Galtier
L’allenatore del Paris Saint-Germain Christophe Galtier durante la conferenza stampa al Parco dei Principi, alla vigilia della partita d’andata degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco, 13 febbraio 2023/AnsaFoto

Dopo l’ennesima delusione Champions, il Paris Saint Germain si appresta ad una rivoluzione estiva, tra acquisti e cessioni.

Per la quinta volta nelle ultime sette stagioni il Paris Saint Germain è stato eliminato agli ottavi di finale di Champions League. Quello che è l’obiettivo principale di ogni stagione, ormai, sta diventando un vero e proprio incubo.

Una finale nel 2020 ed una semifinale, la stagione successiva, restano il traguardo più importante raggiunto dai parigini nella principale competizione europea per club. Nonostante mercati faraonici, spese folli ed un tridente da sogno, infatti, la storia non cambia.

Il Psg non riesce ad essere una squadra con una vera organizzazione di gioco, ma continua ad essere un insieme di straordinari campioni che, però, non riescono a giocare per un obiettivo comune e cercano di raggiungere lo scopo soltanto attraverso giocate singole.

Messi, Neymar (tra le altre cose quasi sempre infortunato nei momenti decisivi della stagione), Mbappé, Donnarumma, Sergio Ramos, Hakimi, Nuno Mendes, Verratti, Fabian Ruiz, Marquinhos, Danilo. A leggere i nomi sembra davvero impossibile riuscire a realizzare il fatto che, anche in questa stagione, la Champions del Paris non sia arrivata oltre marzo. Eppure, quella inflitta dal Bayern Monaco, tra andata e ritorno degli ottavi, è stata una vera e propria lezione di calcio.

Paris Saint Germain, in estate sarà rivoluzione

A fine stagione, quasi sicuramente, il Paris Saint Germain alzerà al cielo l’ennesimo titolo nazionale. Ma, come succede da qualche anno a questa parte, questo non basta più. Tuchel, Pochettino e altri prima di loro, sono stati mandati via per aver fallito in Champions League. Galtier, quasi sicuramente, farà la stessa fine.

Ennesima rivoluzione in panchina, quindi, ma non solo. Vista l’età avanzata di molti calciatori attualmente in rosa, la rivoluzione riguarderà anche la squadra che il prossimo tecnico dei parigini avrà a disposizione. A partire da Messi, che dovrà decidere a breve il suo futuro, sono tanti gli attuali elementi della rosa in bilico.

Messi Mbappe
Lionel Messi (a sinistra) e Kylian Mbappé (a destra) esultano dopo il gol del 3-0 segnato durante la partita di Ligue 1 tra Olympique Marsiglia e Paris Saint-Germain/AnsaFoto

Ecco i cinque incedibili del Psg

In estate, quindi, la società parigina tenterà di mettere mano pesantemente sul mercato per cercare di vincere questa, ormai maledetta, Champions League. Sarà importante il mercato in entrata, quindi, ma lo sarà altrettanto salvaguardare i gioielli presenti attualmente in rosa.

Secondo Fichajes, infatti, i vertici societari del Psg hanno dichiarato incedibili cinque calciatori dell’attuale rooster. Si tratta di Gianlugi Donnarumma, del Capitano Marquinhos, del nostro Marco Verratti, del portoghese Nuno Mendes e della stella assoluta, Kylian Mbappé che, dopo aver rifiutato il Real Madrid la scorsa estate, dovrebbe restare a Parigi a lungo.