Home » Il dopo Skriniar è delineato | Trattativa con il campione del Mondo: arriva lui

Il dopo Skriniar è delineato | Trattativa con il campione del Mondo: arriva lui

L'Inter lavora per il dopo Skriniar
Milan Skriniar in azione durante il derby di Milano/ Ansa Foto

L’Inter lavora già per giugno per la partenza di Milan Skriniar. Il club nerazzurro monitora il calciatore da mesi.

L’Inter, dopo il derby vinto con i cugini milanisti, si gode il secondo posto solitario in classifica nonostante le tredici lunghezze di svantaggio dal Napoli di Luciano Spalletti, in piena fuga verso lo scudetto. La partita contro il Milan ha dimostrato che i nerazzurri sono in piena condizione, pronti per i prossimi impegni anche in campo europeo.

Nonostante lo stop interno con l’Empoli della scorsa settimana, i nerazzurri figurano di sicuro tra le formazioni più in forma del campionato, nonostante la testa sia tutta proiettata al match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Inzaghi e la proprietà Zhang aspettano delle risposte importanti da tutto il gruppo.

Centrati praticamente tutti gli obiettivi di coppe e messo un punto sulle questioni più spinose che hanno animato il mercato di gennaio, il gruppo interista è sempre più tranquillo e sul pezzo, Inzaghi molto meno sulla graticola rispetto a qualche settimana fa. Merito della risoluzione del caso Skriniar? Molto probabile.

Milan Skriniar partirà a giugno dopo aver trovato l’accordo con il PSG, l’Inter è riuscita a trattenerlo in vista della seconda parte di stagione dove di sicuro l’apporto dello slovacco sarà decisivo. Il direttore sportivo dei nerazzurri Giuseppe Marotta è però già al lavoro per consentire ad Inzaghi di avere una difesa all’altezza anche per la prossima stagione.

Marotta sonda il mercato europeo per la difesa nerazzurra

Rimpiazzare Skriniar sarà un compito più che arduo per la dirigenza dell’Inter, proprio per questo motivo Marotta sta lavorando con largo anticipo per il colpo in difesa. Il profilo maggiormente ricercato è quello che porta a Benjamin Pavard, attualmente al Bayern Monaco e già nel mirino dei nerazzurri nelle settimane di mercato invernale.

L’ex campione del mondo con la nazionale francese pretende più spazio ed è per questo che ha chiesto alla società bavarese di essere ceduto. L’Inter monitora la situazione, poiché una volta ceduto Skriniar potrebbe fare all-in per arrivare al francese, giocatore giusto per il modulo di Inzaghi, ma profilo estremamente duttile.

Pavard verso l'Inter
Benjamin Pavard durante il match di Champions League tra Inter e Bayern Monaco/ Ansa Foto

Molte idee per la retroguardia dell’Inter

Pavard non è di sicuro l’unico obiettivo sondato dai nerazzurri, che negli ultimi giorni stanno lavorando molto già per l’estate. Così come raccontato da Tuttosport infatti, sono stati offerti all’Inter anche Tosin Adarabioyo in uscita dal Fulham e Dennis Hadzikadunic difensore del Mallorca.

Entrambi i giocatori sarebbero delle valide alternative ai colpi che l’Inter segue già da qualche mese ma che difficilmente arriveranno in nerazzurro. Difficile arrivare a Giorgio Scalvini dell’Atalanta per una questione di cartellino, molto più facile portare a Milano Chris Smalling che con tutta probabilità non rinnoverà con la Roma.