Home » Il Bayern Monaco perde i pezzi: addio a giugno | Ha deciso di andarsene in Serie A

Il Bayern Monaco perde i pezzi: addio a giugno | Ha deciso di andarsene in Serie A

Cessione in vista a giugno per il Bayern Monaco
La squadra bavarese impegnata in coppa tedesca contro il Mainz 05/ Ansa Foto

Destino segnato per il giocatore del Bayern Monaco che andrà via al termine di questa stagione dal club tedesco.

Il Bayern Monaco è pronto a vivere una seconda parte di stagione incredibile, a caccia di tutti i trofei ancora in ballo per questa annata, ancora una volta vincente. Il club bavarese, nonostante una stagione soprattutto in Bundesliga non brillante come gli scorsi anni, è totalmente proiettata all’ottavo di finale di Champions League contro il PSG.

Dopo l’acquisto incredibile arrivato nell’ultimo giorno di mercato che ha portato Joao Cancelo alla corte di Julian Nagelsmann, il Bayern è totalmente proiettato alle questioni di campo. Bundesliga da blindare e quarto di finale di Champions League da conquistare. Questi gli obiettivi che il club vorrebbe dal tecnico tedesco nelle prossime settimane.

Di sicuro la sfida stellare di Champions League contro il PSG sarà un crocevia importantissimo per la stagione dei bavaresi che puntano alla coppa dalle grandi orecchie come obiettivo conclamato da inizio stagione. Un avversario molto ostico già dagli ottavi non preoccupa più di tanto la squadra di Nagelsmann.

Nonostante il colpo Cancelo, le ultime ore di mercato non hanno portato novità degne di nota per l’organico del Bayern, nonostante qualche operazione in uscita già studiata dalla società, non è arrivata prima del gong finale del mercato invernale. Un giocatore, vicino all’arrivo in serie A, rimarrà infatti in Germania ancora per qualche mese.

Inter vicina al colpo proveniente dal Bayern Monaco

L’arrivo di Joao Cancelo è stato sicuramente accolto con grande positività sia dall’ambiente bavarese che dal tecnico del Bayern. Un po’ meno da giocatori già presenti in rosa come Benjamin Pavard, già possibile partente prima dell’operazione portata a termine dal direttore sportivo Hasan Salihamidzic.

Il giocatore francese, con il contratto in scadenza a giugno 2024, aveva già fatto carpire alla dirigenza tedesca il desiderio di andare via dalla Germania, magari proprio all’Inter di Simone Inzaghi. Il Bayern ha deciso di trattenere il giocatore anche per far sì che non si concretizzasse il passaggio di Skriniar al PSG, prossima avversaria in Champions League.

Pavard – Inter possibile a giugno?

I contatti tra l’Inter e Pavard proseguiranno di sicuro a giugno, visto che il terzino francese intriga e non poco il club nerazzurro. Il Bayern aveva però l’esigenza di non rinforzare i parigini con l’arrivo di Skriniar in Francia ed ha deciso di trattenere Pavard che ha ancora un anno e mezzo di contratto.

Sia il discorso aperto con Smalling in uscita dalla Roma che con Benjamin Pavard, tengono banco in casa Inter, per due colpi che andrebbero a rinforzare la retroguardia neroazzurra a costi molto ridotti. Pavard – Inter quindi è un discorso solo rimandato di qualche mese.