Home » Icardi in Serie A: tutto vero | La sua prossima squadra fa malissimo ai nerazzurri

Icardi in Serie A: tutto vero | La sua prossima squadra fa malissimo ai nerazzurri

Mauro Icardi
Mauro Icardi, attaccante Galatasaray, esulta dopo uno degli ultimi gol segnati con la squadra di Istanbul nel campionato turco/Ansa Foto

Dopo la stagione del rilancio al Galatasaray, l’ex bomber e Capitano dell’Inter potrebbe tornare nel nostro campionato.

Stagioni difficili, stagioni da dimenticare, stagioni in cui si faceva fatica a capire anche se fosse ancora un calciatore in attività. Di Mauro Icardi, almeno fino all’estate scorsa, si parlava molto di più su social e periodici di cronaca rosa e di gossip che su quotidiani e siti di informazione sportiva.

Dopo gli straordinari, almeno dal punto di vista realizzativo, campionati con la maglia dell’Inter, infatti, il bomber argentino era passato al Paris Saint Germain nell’estate 2019 a causa della rottura definitiva con tutto l’ambiente nerazzurro, dallo spogliatoio ai tifosi, fino ad arrivare all’allora tecnico, Luciano Spalletti.

A Parigi, però, vive stagioni difficili, estremamente complicate. La prima non va nemmeno così male perché, anche se non gioca tantissimo, segna comunque un numero discreto di reti. Col passare del tempo, però, e con l’arrivo via, via di altri fenomeni nel suo ruolo, Icardi trova sempre meno spazio e finisce ai margini del progetto tecnico parigino.

Durante l’estate scorsa, tuttavia, c’è l’accordo tra Psg e Galatasaray per il passaggio in prestito secco al club di Istanbul. Icardi torna ad essere il bomber devastante che abbiamo conosciuto in Italia e realizza ben 23 reti in appena 26 presenze. Gol pesantissimi che contribuiscono a riportare il campionato nazionale ai giallorossi.

Icardi, ora quale futuro?

L’esperienza al Galatasaray, però, salvo colpi di scena improvvisi, è già terminata. Icardi, come da prassi, dovrebbe presentarsi al raduno con il Paris Saint Germain, club con cui ha ancora un anno di contratto. Il suo futuro non dovrebbe essere comunque a Parigi.

Ci sono diversi club sull’attaccante argentino, consci anche del fatto che la spesa potrebbe essere esigua, visto il solo anno di contratto che lega Icardi al Psg. Nelle ultime ore si sta facendo strada un’ipotesi che avrebbe del clamoroso. Un’ipotesi alimentata dai soliti indizi social.

Mauro Icardi in aerea di rigore
Mauro icardi in Aerea di rigore contro il Fenerbahce/Ansa Foto

Icardi, ecco le squadre italiane interessate

Wanda Nara, infatti, sua moglie, nonché procuratrice, ha pubblicato una foto sui suoi profili social in cui veniva immortalata dietro al Duomo di Milano. Per alimentare il chiacchiericcio e le fantasie, poi, la donna ha inserito una clessidra ed una specie di countdown. Per molti può significare soltanto una cosa: Icardi al Milan e il clamoroso affronto alla sua ex squadra. Il delitto perfetto.

Ovviamente, è ancora troppo presto per trasformare questo mezzo indizio in una trattativa di calciomercato, ma i rossoneri sono sempre alla ricerca di una punta ed il profilo del bomber argentino è sempre piaciuto. Così come è sempre piaciuto alla Roma che deve ancora riempire la casella lasciata vuota dal grave infortunio occorso a Tammy Abraham. La trattativa per Scamacca continua ad essere complicata ed i giallorossi potrebbero virare su Icardi. Altra clamorosa ipotesi sarebbe quella di un approdo alla Juventus che, qualora dovesse cedere Vlahovic, potrebbero sostituirlo con l’argentino.