Home » Galtier in Serie A: ormai è tutto chiaro | La tefonata lo ha affascinato, ma…

Galtier in Serie A: ormai è tutto chiaro | La tefonata lo ha affascinato, ma…

Galtier
Christophe Galtier, ormai ex allenatore del Paris Saint Germain, durante i festeggiamenti per la vittoria della Ligue 1/Ansa Foto

L’ex tecnico di Paris Saint Germain e Lille potrebbe presto accettare la proposta di una squadra italiana.

Uno dei tecnici più discussi degli ultimi mesi è stato senza ombra di dubbio Christophe Galtier. L’allenatore francese si è trovato al centro del ciclone semplicemente perché è stato chiamato ad allenare il Paris Saint Germain, uno dei club più tifati, attenzionati e ricchi del momento.

Galtier arrivava dalla positiva esperienza al Lille in cui è riuscito a vincere un Campionato, a sorpresa e del tutto inaspettato, arrivando davanti proprio al Psg. Davide che batte Golia fa sempre notizia ed il tecnico è diventato famoso anche per quello, oltre che per aver scoperto e lanciato grandi giocatori come Osimhen, Leao, David e Maignain.

Il passaggio al Paris Saint Germain doveva essere la sua consacrazione, ma ormai, andando ad allenare da quelle parti, hai molto più da perderci che da guadagnarci. Vincere la Ligue 1, infatti, è considerato il risultato minimo e tutti si aspettano la conquista della Champions League. Galtier ha raggiunto il primo obiettivo, anche se non senza patemi d’animo, e ha fallito miseramente il secondo.

Non è piaciuta granché, inoltre, la gestione del gruppo e, quindi, a fine stagione, all’allenatore francese è stato dato il benservito. La società parigina sembra ormai orientata a puntare sul tedesco, ex Bayern e Lipsia, Nagelsmann, mentre per Galtier è arrivato il momento di un’esperienza all’estero.

Galtier e l’offerta dall’Italia, la situazione

Non è un mistero, ormai, che il Napoli sia fortemente interessato a Christophe Galtier come erede di Luciano Spalletti. Dopo il tramonto dell’idea Paulo Sousa, infatti, sembrano essere due francesi i favoriti per la panchina partenopea: Galtier, appunto, e l’ex Roma Rudi Garcia.

L’ex allenatore di Lille e Psg, però, ha anche altre offerte molto interessanti, sia dal punto di vista economico che dell’ambizione personale. Oltre al Napoli, infatti, ci sarebbe da una parte una proposta per allenare in Premier League, mentre dall’altra quella dell’Al-Duhail in Qatar che lo farebbe ricco.

Christophe Galtier - NewsSportive.it
Christophe Galtier – NewsSportive.it

Galtier preferisce la Serie A

Sono ore di riflessione, quindi, per Galtier che però, in questo momento, pare essere molto più orientato verso la proposta del Napoli. Secondo Il Mattino, infatti, Olivier Martin, l’avvocato del tecnico, che sta portando avanti i rapporti con l’ad partenopeo Chiavelli, ha fatto sapere che l’ex Lille ha il mare nel cuore e pare affascinato dall’idea azzurra.

Il tecnico in uscita dal Psg firmerà una buonuscita di sei milioni di euro con il club francese e poi si accontenterebbe di uno stipendio di circa cinque milioni netti in Italia.

AGGIORNAMENTO: Colpo di scena in casa Napoli: De Laurentiis ha annunciato l’arrivo di Garcia. Niente Galtier dunque che dovrà rivolgersi altrove…