Home » Offerta monstre per Osimhen: 130 milioni di euro e via subito

Offerta monstre per Osimhen: 130 milioni di euro e via subito

Victor Osimhen
Victor Osimhen, attaccante Napoli, festeggia uno dei suoi due gol al Bologna durante l’ultimo match di campionato/Ansa Foto

L’attaccante nigeriano, ultimo capocannoniere della Serie A, potrebbe andare via soltanto a fronte di un’offerta irrinunciabile.

Capocannoniere dell’ultima Serie A, vincitore dello Scudetto con il Napoli e idolo indiscusso di tutto il Maradona e dei tifosi azzurri. Ma non solo. Victor Osimhen è stato anche votato come miglior attaccante dell’intero campionato.

Determinante, a tratti devastante e semplicemente immarcabile. Un attaccante che unisce una discreta tecnica di base, ad una cattiveria ed una fame fuori dal comune e delle doti atletiche davvero impressionanti. Corre per tutti i 90′ e non si dà mai per vinto, spronando anche i compagni nel credere sempre e comunque di poter raggiungere il risultato.

La stagione di Osimhen è stata semplicemente spaziale. Titolo di capocannoniere conquistato con 26 reti all’attivo, 31 se si considerano tutte le competizioni. Eh già, perché anche in Champions League l’attaccante nigeriano ha mostrato tutte le sue doti ed è stato spesso decisivo per il cammino della squadra partenopea.

Anche nelle due stagioni precedenti a Napoli, del resto, Osimhen aveva mostrato tutte le sue qualità, ma infortuni gravi e vicissitudini comportamentali, lo avevano frenato nell’esplosione definitiva. Nonostante questo, però, aveva raggiunto la doppia cifra anche giocando decisamente molto meno rispetto all’ultima straordinaria stagione.

Osimhen, per il Napoli è incedibile. Ma…

Dopo aver perso Luciano Spalletti e, molto probabilmente, anche il difensore coreano Kim, il Presidente De Laurentiis si è affrettato a dichiarare l’incedibilità di Victor Osimhen. I tifosi lo amano e difficilmente potrebbero sopportare una sua partenza.

Ciò nonostante la sua permanenza a Napoli, anche per la prossima stagione, non può essere considerata cosa certa. Dovesse arrivare un’offerta monstre, infatti, il proprietario del Napoli sarebbe costretto ad ascoltarla e, in qualche modo, anche a dover sacrificare il proprio gioiello. Da che base si parte? Almeno 130 milioni di euro.

De Laurentiis: nel casting per il dopo Spalletti spunta anche il nome di Gallardo - NewsSportive.it
De Laurentiis: nel casting per il dopo Spalletti spunta anche il nome di Gallardo – NewsSportive.it

Osimhen, ecco il club interessato

Tanti, tantissimi soldi, quindi ai quali è davvero impossibile dire di no. L’offerta da 130 milioni non è ancora arrivata, ma, secondo Repubblica potrebbe arrivare nelle prossime settimane dal Paris Saint Germain. Il club francese deve ancora ufficializzare il nuovo allenatore che dovrebbe essere Julian Nagelsmann.

La prima richiesta del tecnico tedesco, ex Bayern Monaco e Lipsia, per l’attacco dei parigini sarebbe proprio Victor Osimhen. Vedremo quello che succederà, ma la base di partenza per poter aprire un dialogo è già stata decisa da De Laurentiis.