Home » “Dovrei espellerti ma voglio la vostra vittoria”: scandalo in Premier League | Le parole dell’arbitro

“Dovrei espellerti ma voglio la vostra vittoria”: scandalo in Premier League | Le parole dell’arbitro

Mourinho-Serra - NewsSportive.it 20230303
La Procura apre un’indagine sul faccia a faccia Mourinho-Serra in Cremonese-Roma – NewsSportive.it

Non è un bel periodo per i direttori di gara, che siano arbitri in campo o quarto uomo, fa lo stesso. Che sia Serie A o Premier, uguale.

In Italia è scoppiato il caso Mourinho-Serra. Sì, perché sembravano le classifiche esagerazioni comunicative dello Special One, fatte ad arte per distogliere l’attenzione su una Roma alle prese con il tabù Cremonese: la formazione con cui è uscita clamorosamente in Coppa, perdendo pure in campionato nell’ultimo turno di Serie A.

Invece, le accuse di Mourinho sono state prese sul serio da parte della Procura Federale, che ha aperto le indagini sulle vicissitudini occorse allo Zini e quel faccia a faccia a bordo campo, continuato negli spogliatoi di Cremona.

Dal labiale in campo sembrerebbe che il quarto uomo di Cremonese-Roma non avrebbe usato parole al miele nei confronti dello Special One: “Vai a casa, ti prendono tutti per il c…” avrebbe detto Serra indicando il pubblico dello Zini stando alle ricostruzioni del suo labiale, “Devi stare tranquillo” e poi “E’ lui che devi cacciare, non me!” le parole del portoghese. Secondo il Corsport, comunque, ci sarebbe dell’altro.

L’alterco fra Serra e Mou avrebbe avuto un seguito, un faccia a faccia nello spogliatoio dell’arbitro, alla presenza degli assistenti di Piccinini, di un ispettore federale, di Vito Scala e anche di un paio di collaboratori della Cremonese. Lo Special One, espulso durante la gara da Rapuano, avrebbe riacceso la miccia: nuovi paroloni, minacce, urle e strilla. Tutto materiale su cui indagherà la Procura. Le certezze sono le due giornate di squalifica Mou (che salterà Roma-Juve) e lo stop nei confronti di Serra. In Inghilterra potrebbe essere successo qualcosa di peggio.

L’intervista choc

Già, perché dietro il clamoroso titolo del Leicester di Ranieri, starebbe aleggiando il fantasma di uno scandalo. Galeotta le frasi dell’ex laterale delle Volpi, Danny Simpson, in un’intervista fiume ad Under the Cosh.

Il difensore inglese, attualmente svincolato, ha raccontato un episodio sul direttore di gara Mark Clattenburg avvenuto proprio nella stagione 2015-16, nella 117esima Premier della storia dell’Inghilterra.

Ranieri Leicester - NewsSportive.it 20230303
Claudio Ranieri ai tempi dello storico titolo con il Leicester, stagione 2015-2016 – NewsSportive.it

Uno scandalo inaspettato

Simpson si sarebbe avvicinato all’arbitro ammettendo candidamente che avrebbe dovuto espellere qualcuno del Leicester, Clattenburg per tutta risposta avrebbe annuito ma altrettanto candidamente ammesso che faceva il tifo per il Leicester in quel duello con il Tottenham.

L’intervista di Simpson, ovviamente, postata su Twitter, ha fatto il giro del mondo dei social, conquistando le pagine della maggior parte dei tabloid d’Oltremanica. Potrebbe essere l’inizio di una scandalo, che offuscherebbe la magia di Ranieri e di quello storico titolo.