Home » “Disastroso su Amazon”: è successo in diretta TV | Ombre sul derby di Milano

“Disastroso su Amazon”: è successo in diretta TV | Ombre sul derby di Milano

Derby di Champions Inter-Milan - NewsSportive.it
Derby di Champions Inter-Milan – NewsSportive.it

Proprio nel momento in cui Amazon ha deciso di rilanciare il suo progetto Champions, arrivano delle ombre a oscurare l’effetto rinnovo dall’Euroderby milanese con vista Istanbul.

Proprio nella settimana in cui a Milano si sta vivendo per un derby che mette in palio la finale di Champions, con l’Inter nettamente favorito grazie a 2-0 inflitto nella gara di andata grazie al terribile uno-due Dzeko-Mkhitaryan, è arrivato una notizia ufficiale.

Amazon trasmetterà la Champions League insieme a Sky fino al 2027. Il grosso, volendo anche di più, resta in mano alla piattaforma satellitare. Che, aspettando il bando della stagione che verrà per i diritti tv della Serie A (si parla di una spartizione più equa delle partite con DAZN), ha deciso di puntare forte su quelle coppe europee che hanno riportato in auge le italiane, con quattro semifinaliste fra Champions, Europa e Conference League.

Ebbene, è notizia ufficiale, SKY trasmetterà 185 partite (sulle 203 disponibili) di Champions. Una Champions allargata a 36 squadre. Non solo, nel suo pacchetto ci saranno Europa League (189 partite) e Conference League (153 partite), per summo gaudio della UEFA, che incasserà quasi un miliardo per la vendita dei diritti tv, nel quale ci sarà anche Amazon.

L’esperimento di quest’anno con Sandro Piccinini “vocalist”, Giulia Mizzoni bordocampista insieme ad Alessia Tarquini, Marco Cattaneo e Massimo Ambrosini. Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Federico Balzaretti e Gianpaolo Calvarese, ha funzionato, altrimenti non avrebbe mai rinnovato il proprio contratto.

Champions gratis su Amazon

Amazon per i prossimi tre anni trasmetterà in Italia la miglior partita del mercoledì di Champions League, in diretta streaming (esclusiva) su Prime Video, che resterà gratuito per gli abbonati a Prime Video. L’offerta includerà 18 partite a stagione, sempre con protagonista una squadra italiana, dalla fase a gironi alle semifinali. Con gli scongiuri del caso, se non ci saranno italiane, verrà trasmesso comunque un incontro.

In mezzo a tante ufficialità non è stato reso noto il costo di SKY e del colosso di Seattle per tenersi strette le coppe europee: si parla comunque di oltre 900 milioni di euro tra i due giganti della comunque.

Prime Video, nuovi progetti - NewsSportive.it
Prime Video, nuovi progetti – NewsSportive.it

Un’inchiesta all’orizzonte

Amazon crede nel calcio. Ma il calcio, quello di tifosi e appassionato, ha messo in discussione la credibilità dell’e-commerce numero uno al mondo: ombre retaggio dell’Euroderby di andata di Champions, tutto milanese.

L’imputato numero uno è stato Calvarese, che davanti al monitor, da studio e nonostante i tanti replay non era stato in grado di stabilire che il fallo su Lautaro non era rigore. C’era chi si è domandato addirittura con quanti club di Serie A, Calvarese avrebbe avuto. Maurizio Pistocchi, su twitter, ha raccolto il j’accuse, promettendo un’inchiesta.