Home » De Laurentiis deve dire si: addio al Napoli | L’offerta è difficile da rifiutare

De Laurentiis deve dire si: addio al Napoli | L’offerta è difficile da rifiutare

De Laurentiis prova. resistere all'assalto per Giuntoli
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ Newssportive.it

Il patron del club partenopeo dopo la vittoria dello scudetto è pronto a costruire il futuro. Ma occhio alle offerte che arriveranno.

La festa scudetto del Napoli anche dopo il pareggio della Dacia Arena contro l’Udinese è continuata ed è probabile che si protrarrà fino a fine campionato. Al “Maradona” dopo la vittoria contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano nell’ultimo turno di campionato, i tifosi partenopei hanno dato vita ad uno spettacolo incredibile.

Il presidente del club azzurro si gode la festa, pensando già al prossimo anno e con qualche polemica già pronta ad accendersi. Nonostante la vittoria aritmetica del tricolore infatti, non sono passate inosservate le parole a distanza di Luciano Spalletti già all’indomani della partita di Udine.

In vista del prossimo anno infatti, nonostante il club abbia esercitato l’opzione per trattenere l’allenatore toscano, ci saranno da risolvere alcuni problemi proprio tra il tecnico e Aurelio De Laurentiis. Difficile che ci sia un addio di Spalletti dopo questa impresa, probabile che il rapporto tra i due non sia destinato ad essere idilliaco.

Il Napoli naviga a vista anche per ciò che riguarda il mercato, con voci sempre più insistenti sulle partenze di Kim e Victor Osimhen. Negli ultimi giorni il calciatore coreano è stato affiancato con decisione al Manchester United, con i Red Devils pronti a tutto per averlo in Premier League. De Laurentiis nel frattempo è in azione per evitare un addio che pare però inevitabile.

Il Napoli al lavoro per evitare un addio a fine stagione

La vittoria del Napoli ha meravigliato sotto tutti i punti di vista, non certamente soltanto per quello che il campo ha espresso. Una società in piena salute dal punto di vista economico, cresciuta tanto nel valore tecnico dei suoi interpreti ma anche come immagine.

Un lavoro che parte da lontano, un’impresa che porta la firma anche del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Dal suo arrivo a Napoli ben otto anni fa, il club è cresciuto, la valorizzazione dei calciatori è stata il fiore all’occhiello dell’attività del dirigente azzurro. Perdere Giuntoli potrebbe essere un vero problema per il Napoli, anche se questo è lo scenario che potrebbe configurarsi in poche settimane.

La Juve chiama Giuntoli?
Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli/ Il Mattino.it

De Laurentiis pronto a chiudere la porta alla partenza di Giuntoli verso la Juventus

Non è di certo una novità che la Juventus ha in mente di ripartire proprio da Cristiano Giuntoli come ds per la prossima stagione. Un corteggiamento partito da molti mesi e che potrebbe portare l’attuale dirigente del Napoli tra poche settimane a Torino per una nuova avventura.

De Laurentiis non ha alcuna intenzione di voler lasciar andare Giuntoli, ma non si opporrebbe in caso di una volontà decisa da parte del dirigente. Così come raccontato da Tuttosport infatti, il patron azzurro lascerebbe partire Giuntoli ma senza concedergli alcuna buona uscita. Dopo lo scudetto il Napoli potrebbe perdere uno degli artefici del tricolore, De Laurentiis è in attesa.