Home » Comunicazione già arrivata: l’Inter lo ha messo sul mercato | A giugno andrà via

Comunicazione già arrivata: l’Inter lo ha messo sul mercato | A giugno andrà via

Correa Lautaro D'Ambrosio
Da sinistra verso destra: Lautaro Martinez, Joaquin Correa e Danilo D’Ambrosio durante la partita di Champions League tra Inter e Bayern Monaco (AnsaFoto)

Voluto fortemente da Simone Inzaghi, il giocatore non ha mai convinto a pieno ed è destinato ad andare via in estate.

Vietato sbagliare. L’Inter chiude quest’oggi un mese di gennaio altalenante contro la Cremonese, e non può permettersi di lasciare per strada altri punti. Se lo scudetto sembra ormai un miraggio, la qualificazione in Champions è il minimo sindacale. Allo Stadio Zini, gli uomini di Inzaghi andranno alla ricerca di una vittoria che in trasferta spesso è mancata in questa stagione e si troveranno di fronte un avversario che, nonostante la classifica, è tutt’altro che semplice da affrontare tra le mura di casa.

Non portare a casa i tre punti complicherebbe tutto ulteriormente. Tra una settimana è in programma il Derby di Milano e i nerazzurri rischierebbero di presentarsi quasi con l’obbligo di vincere, avendo entrambe le squadre il fiato sul collo di Lazio, Roma e Atalanta. Sulla carta il 20 turno potrebbe essere favorevole, ma non è una sfida che possono permettersi di sottovalutare.

Ecco perché Simone Inzaghi non farà calcoli di formazione di nessun tipo, scenderà in campo la migliore formazione possibile nonostante l’impegno di Coppa Italia contro l’Atalanta. Anche perché dovrà già fare a meno di due giocatori fondamentali come Milan Skriniar e Nicolò Barella, che dovranno scontare il turno di squalifica. A sostituire lo slovacco nei tre di difesa non sarà de Vrij, che dovrebbe sedersi ancora in panchina, ma Mattia Darmian. Sugli esterni si rivedranno dal primo minuto Dumfries e Gosens (in ballottaggio con Dimarco), con Mkhitaryan che prenderà il posto dell’ex Cagliari in mezzo al campo. Il vero dubbio resta su tra Dzeko e Lukaku chi farà coppia con Lautaro Martinez, il bosniaco sembra il favorito ma il nodo verrà sciolto solo a poco prima della partita.

Futuro lontano da Milano

Chi non partirà sicuramente dall’inizio è Joaquin Correa. L’argentino campione del mondo non sta disputando affatto una buona stagione, l’ultimo gol segnato è datato 29 ottobre 2022 contro la Sampdoria. Voluto fortemente da Simone Inzaghi la scorsa estate, al punto che l’Inter decise di investire 30 milioni tra prestito e obbligo di riscatto.

Correa
Joaquin Correa (28 anni) durante Inter vs Parma, ottavi di finale di Coppa Italia (AnsaFoto)

La prima stagione era stata tutto sommato convincente, l’attuale, invece, è al momento deludente. Partito titolare nella gara di lunedì contro l’Empoli, Inzaghi lo ha poi sostituito all’intervallo dopo un primo tempo impalpabile. A sua discolpa, neanche i compagni hanno fatto meglio, ma il problema di Correa all’Inter è che raramente si è messo in mostra in quest’annata.

Motivo per cui, secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe già messo in cantiere la sua partenza in estate. Su di lui potrebbe esserci il Siviglia, squadra nella quale ha già militato e che lo accoglierebbe nuovamente volentieri. Non sarà una trattativa semplice nel caso, perché l’argentino a giugno peserà a bilancio ancora 22,5 milioni.