Home » Colpaccio a parametro zero: il Milan ha detto OK | Champions e primo affare

Colpaccio a parametro zero: il Milan ha detto OK | Champions e primo affare

Paolo Maldini
Paolo Maldini, direttore area tecnica Milan, prima della sfida di Champions League contro l’Inter

Dopo la sicurezza di partecipare anche alla prossima Champions League i rossoneri cominciano a rinforzare la squadra.

Con una giornata di anticipo, rispetto al termine della stagione ufficiale che avverrà nel prossimo fine settimana con l’ultima partita del Campionato di Serie A, il Milan ha conquistato la matematica certezza di disputare la prossima Champions League.

Dopo otto stagioni di assenza, quindi, i rossoneri si qualificano per il terzo anno consecutivo per la competizione per club più importante d’Europa. Un traguardo importante che permette al Milan di pensare al futuro con più serenità e di poterlo progettare sicuramente con mezzi economici migliori.

Secondo importanti esperti di calciomercato Paolo Maldini e Ricky Massara avranno a disposizione 70 milioni di euro da poter spendere nel prossimo mercato per rinforzare la squadra. Questo, ovviamente, al netto di eventuali cessioni che si potrebbero concretizzare nel corso dell’estate.

Così come ha dichiarato Stefano Pioli al termine del match di Torino contro la Juventus che ha dato al Milan la matematica certezza della qualificazione in Champions League, la squadra dovrà essere rinforzata se vorrà essere competitiva su più fronti e poter ambire al prossimo a lottare per il prossimo Scudetto, ma nello stesso tempo fare più strada possibile in Champions League.

Milan, ecco i possibili nuovi arrivi

Il quotidiano Tuttosport ha fatto il punto sulla situazione di mercato che riguarda il Milan. Durante questa settimana arriverà l’ufficialità, ma soprattutto le firme, che legheranno Leao ai rossoneri ancora a lungo. Questa è la notizia più importante per i tifosi milanisti che potranno godersi il loro miglior calciatore ancora per molto tempo.

Poi, però, sarà tempo di mercato in entrata. Oltre all’arrivo di Sportiello, come vice Maignan, già deciso e chiuso da alcuni mesi, infatti, il primo nome per il centrocampo è quello di Loftus-Cheek che è sempre più lontano dal Chelsea. La società rossonera, ormai da diverso tempo, ha avviato i contatti con i londinesi e con gli agenti del calciatore. C’è ottimismo per la buona riuscita dell’operazione.

Massara lontano dal Milan?
Il direttore sportivo del Milan Frederic Massara con Paolo Maldini/ Ansa Foto

Milan, vicino un colpaccio a parametro zero

Il Milan è però vicinissimo anche alla chiusura di un colpaccio che arriverebbe a parametro zero. Si tratta di Daichi Kamada, fantasista giapponese che è in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. Il calciatore sembra aver preferito i rossoneri al Borussia Dortmund e all’Atletico Madrid.

Ora, si aspetterà la finale di Coppa di Germania, in programma nel prossimo week end tra Lipsia e appunto Eintracht, e poi il Milan dovrebbe ufficializzare e far firmare il giapponese che si legherà al Diavolo per le prossime cinque stagioni.