Home » Ciao ciao Milan, costretto a lasciare i rossoneri a gennaio: cessione in prestito secco

Ciao ciao Milan, costretto a lasciare i rossoneri a gennaio: cessione in prestito secco

Maldini protagonista del mercato
Maldini a bordocampo / Ansa Foto

Colpo in uscita già pronto per la fine di questa finestrati calciomercato. Maldini convinto della scelta e pronto a salutare il giocatore.

Saranno settimane infuocate per il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini, visto il periodo frenetico di calciomercato e anche perché il campionato è cominciato ad un ritmo incredibile e non si arresterà certo prima di qualche settimana, con impegni ravvicinati praticamente ogni 3 giorni.

Campionato, Champions League, Supercoppa italiana e Coppa Italia, tutto concentrato in pochissime settimane, alla caccia di obiettivi che il Milan si è preposto come fondamentali nel percorso di crescita iniziato qualche stagione fa. C’è chi lamenta una rosa ridotta, nettamente inferiore a quelle di Juventus, Inter e Napoli.

Questo ha un fondo di verità, ma non è certamente tutta colpa da dare alla dirigenza rossonera. Tanti infatti sono stati gli infortuni che hanno tartassato e continuano a creare problemi in primis a Stefano Pioli che, anche in questa stagione e fino a questo momento, sta compiendo un vero miracolo vista la situazione legata all’infermeria.

Nonostante i tanti assenti in avanti, con Ibra che è però pronto a tornare in campo, a preoccupare è la situazione legata al portiere Mike Maignan. Maldini infatti, in questo inizio di calciomercato, si sta concentrando più sulla questione estremo difensore. Dopo l’acquisto di Devis Vazquez, Sportiello potrebbe vestire presto rossonero.

Cessione sicura tra i pali del Milan

Per due portieri che arrivano, sicuramente uno andrà via in questa finestra di gennaio, con Maldini costretto a cedere per far arrivare un altro estremo difensore esperto per i pali del Milan. Nelle prossime infatti, il giovane Andreas Jungdal, potrebbe lasciare Milanello per andare altrove in prestito.

Jungdal verso la cessione
Andreas Jungdal in allenamento con il Milan/ Profilo Instagram ufficiale Andreas Jungdal

Il portiere danese, nato a Singapore, troverà sistemazione per trovare confidenza tra i pali e magari macinare qualche minuto in più, vista la giovane età e la concorrenza che nel Milan non gli ha permesso di avere alcuna presenza neanche durante le coppe. Maldini è quindi a lavoro per dare una buona opportunità di crescita al ragazzo oltre che ovviamente per snellire l’organico.

La grana Maignan sta creando molti problemi al mercato rossonero che sicuramente avrebbe avuto altre esigenze soprattutto a centrocampo ed in attacco. L’infortunio del portiere francese infatti, ha costretto Maldini a congelare tutte le altre operazioni, ma ben presto potrebbe sbloccarsi la situazione, così da regalare a Pioli una squadra adeguata a tutte le competizioni che il Milan da qui a breve proverà a vincere.