Home » Cessione sicura in estate | L’Inter lo lascia partire: sacrificio doveroso a giugno

Cessione sicura in estate | L’Inter lo lascia partire: sacrificio doveroso a giugno

Inzaghi perde pezzi per il prossimo anno
Simone Inzaghi durante il match di serie A tra Juventus e Inter/ Newssportive.it

La squadra nerazzurra potrebbe perdere un altro pezzo pregiato in vista della nuova stagione. Brutta tegola per Inzaghi?

Il futuro per l’Inter nasconde tante insidie, tanto sul rettangolo di gioco quanto per le vicende sul mercato che potrebbero rendere difficile la prossima stagione. I prossimi impegni tanto in serie A quanto in Champions League, saranno decisivi per gli obiettivi del club nerazzurro.

Da non dimenticare anche il doppio confronto in coppa Italia con la Juventus di Massimiliano Allegri, con una ipotetica vittoria al termine del doppio confronto che potrebbe aprire le porte alla finale. Tutti questi impegni diranno tanto sul futuro anche del tecnico Simone Inzaghi, che sembra sempre più lontano da Milano per la prossima stagione.

Difficile capire anche come si muoverà la società sul mercato, soprattutto per ciò che riguarda il reparto difensivo. Con l’addio sicuro di Milan Skriniar diretto al PSG per la prossima stagione, preoccupa e non poco la situazione legata al rinnovo di contratto di Alessandro Bastoni.

Se l’Inter dovesse perdere a parametro zero anche il difensore centrale italiano, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio, dovranno ricostruire un reparto ex novo. Nelle ultime ore a preoccupare è una possibile cessione che ha messo in ansia tutti i tifosi.

L’Inter alle prese con altre cessioni eccellenti per il prossimo anno

Come ormai è risaputo il club del presidente Steven Zhang ha bisogno di rispettare alcune condizioni imposte dal bilancio ed è pronto a sacrificare pezzi pregiati sul mercato. Il maggiore indiziato che potrebbe dire addio alla sua avventura milanese è il difensore olandese Denzel Dumfries.

Il terzino è il calciatore con più mercato tra quelli in rosa, anche se nelle ultime settimane il suo valore di mercato si è drasticamente abbassato. Basti pensare che l’Inter aveva intenzione di cederlo in estate per una cifra compresa tra i 50-60 milioni di euro, ad oggi invece club disposti a sborsare questa cifra per l’olandese non figurano come mesi fa.

Dumfries sulla lista dei partenti
Denzel Dumfries in azione durante il match di serie A tra Lecce e Inter/ Newssportive.it

I nerazzurri pronti a fare altri sacrifici sul mercato?

Con la valutazione di Dumfries praticamente dimezzata, l’Inter potrebbe essere disposta a fare qualche altro sacrificio sul mercato. Marcelo Brozovic, nonostante il contratto rinnovato fino a giugno 2026, potrebbe lasciare Milano al termine di questa stagione.

I rapporti non idilliaci con Simone Inzaghi e lo scarso minutaggio trovato quest’anno, potrebbero spingere il centrocampista croato ad accasarsi altrove con l’Inter che potrebbe non opporre resistenza. Di sicuro i mesi estivi per i nerazzurri saranno mesi di passione, il mercato è già in fermento.