Home » Mourinho ha deciso: comununicazione data alla Roma | Tifosi in lacrime

Mourinho ha deciso: comununicazione data alla Roma | Tifosi in lacrime

Mou via da Roma?
L’allenatore della Roma José Mourinho in panchina/ Newssportive.it

Sembra essere arrivata la scelta dello Special One per il suo futuro. L’ambiente giallorosso preoccupato per il futuro.

Tanti sono stati i segnali lanciati da Mourinho nella sua avventura giallorossa fino a questo momento. Messaggi d’amore per la tifoseria e per l’ambiente romanista, oltre che per i tanti calciatori che ha a disposizione. Ma tanti sono stati anche i momenti negativi che lo Special One non ha di certo nascosto.

Già nel corso di questa stagione i segnali di dissenso verso la proprietà e soprattutto verso il general manager Tiago Pinto non sono certo mancati. Il mercato non ha di certo soddisfatto José Mourinho che avrebbe gradito altro per l’organico a sua disposizione.

Il caso Zaniolo, sia per come è stato affrontato dal club che per gli strascichi che ha lasciato all’interno dello spogliatoio, non ha di certo fatto sorridere Mourinho. La perdita di un talento come il trequartista della nazionale italiana, è pesata e non poco per il cammino giallorosso di questa stagione.

L’allenatore ex Tottenham e Manchester United è stato chiaro per la prossima stagione: senza colpi di un certo spessore e qualora ci siano cessioni eccellenti, la sua avventura a Roma potrebbe terminare. In queste ore la città è in ansia per la decisione del tecnico per il suo futuro.

La Roma attende la decisione di Mourinho per il futuro

Perdere Mourinho sarebbe una grave perdita per il progetto della famiglia Friedkin, che ha impostato tutto il suo corso societario proprio sulla figura dell’allenatore portoghese. Proprio per questo motivo la proprietà farà di tutto per convincere lo Special One a rimanere anche il prossimo anno.

Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, la decisione di Mourinho sarebbe già arrivata, prima della sosta per le nazionali. Il tecnico portoghese avrebbe infatti deciso di rimanere almeno fino alla fine del contratto che lo lega alla Roma fino a giugno 2024.

Mourinho ancora alla Roma
L’allenatore della Roma José Mourinho durante la conferenza stampa prima del match di Europa League/ Newssportive.it

I motivi della permanenza di Mourinho alla Roma

José Mourinho ha preso questa scelta soprattutto per dare un segnale a tutto l’ambiente giallorosso, atteso da una porzione di stagione decisiva per gli obiettivi che il club si è posto. Tra la rincorsa al quarto posto e i quarti di finale di Europa League, il tecnico portoghese ha voluto dare una scossa alla sua squadra.

Mourinho ha così di fatto allontanato le voci che lo vedevano vicino al PSG o al Newcastle, club che lo avrebbero cercato con insistenza. La tifoseria tira così un sospiro di sollievo per il futuro della propria squadra, a meno che di sorprese José Mourinho sarà ancora alla guida della Roma anche il prossimo anno.