Home » Cessione (quasi) sicura: addio PSG | Il fenomeno ha già la valigia pronta

Cessione (quasi) sicura: addio PSG | Il fenomeno ha già la valigia pronta

Esultanza giocatori Paris Saint Germain
Esultanza dei giocatori del Paris Saint Germain durante la partita di campionato contro il Troyes/Ansa Foto

Un’altra stagione al di sotto delle aspettative per il club parigino che si prepara all’ennesima rivoluzione tecnica estiva.

In casa Paris Saint Germain sta per volgere al termine l’ennesima stagione deludente che non ha portato i risultati sperati. L’ennesimo titolo di Campione di Francia, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane e non senza patemi d’animo e sconfitte inaspettate ed umilianti, non aiuterà a lenire il dolore per l’ennesima disastrosa campagna europea.

Sono stati gli ottavi di finale ancora una volta fatali al Psg in quella competizione che ormai è diventata una vera e propria ossessione in casa parigina. E, se lo scorso anno sfortuna e decisioni arbitrali discusse ci misero lo zampino nell’eliminazione contro il Real Madrid poi campione, in questa stagione non ci sono alibi e scusanti che tengano.

Il Paris Saint Germain, infatti, dapprima si è fatta scavalcare dal Benfica nel suo girone, arrivando al secondo posto e complicandosi la vita nelle urne di Nyon, e poi ha perso sia andata che ritorno nella doppia sfida contro il Bayern Monaco, non riuscendo mai a mettere in discussione il passaggio del turno.

Andamento in Champions che, unito ad un cammino balbettante in Ligue One, ha già segnato il futuro di Cristopher Galtier che, a fine stagione, sarà sollevato dal suo incarico. Ci sarà l’ennesima rivoluzione tecnica sulla panchina del Paris Saint Germain, quindi, che in queste settimane scioglierà i dubbi sul suo successore.

Paris Saint Germain, è rivoluzione. Non salta solo l’allenatore

Oltre all’allenatore, però, anche la rosa del Paris Saint Germain dovrebbe subire una vera e propria rifondazione e rivoluzione. Al netto di alcuni giovani che si sono messi in mostra in questa stagione e su cui il club punterà per il futuro, sembra essere terminata l’esperienza parigina di Messi e Neymar.

Il primo è stato multato e sospeso per due settimane dopo essere andato in Arabia senza permesso della società ed ha un contratto in scadenza al prossimo 30 giugno. Sembra al momento impossibile anche solo pensare che il Campione del Mondo argentino possa prolungare la sua deludente esperienza parigina.

Messi Mbappe
Lionel Messi (a sinistra) e Kylian Mbappé (a destra) esultano dopo il gol del 3-0 segnato durante la partita di Ligue 1 tra Olympique Marsiglia e Paris Saint-Germain. 26 febbraio 2023/AnsaFoto

Valigie pronte, il fenomeno via dal Psg

Stesso discorso che si può fare per il brasiliano Neymar, ora alle prese con l’ennesimo infortunio che lo ha messo fuori causa da circa tre mesi a questa parte e fino alla fine della stagione. Gli infortuni gravi e seri sono stati il leitmotiv dell’esperienza al Psg di Neymar e i tifosi non hanno più intenzione di tollerare questa situazione, convinti che alla base degli stop muscolari del brasiliano ci sia una sua poca professionalità e impegno e una vita non proprio da professionista esemplare.

Qualche giorno fa hanno scaricato tutta la loro rabbia circa questa situazione, andando a protestare sotto casa di Neymar, contestandolo e invitandolo, con modi bruschi e violenti, ad andare via. Secondo Téléfoot il brasiliano ha deciso di non sporgere denuncia dopo gli incidenti provocati dai tifosi, ma ora sembra disponibile a lasciare il Paris Saint Germain in estate. Cessione a cui, vista la situazione e la mancanza di alternative, sembra aver aperto anche la società.