Home » 60 milioni di euro: offerta shock per Onana | Ecco dove va

60 milioni di euro: offerta shock per Onana | Ecco dove va

Onana - NewsSportive.it (1)
Onana – NewsSportive.it

Un’altra super prestazione. Da sette in pagella in quell’Olimpico dove potrebbe alzare la Coppa Italia. Onana continua a far parlare di sé.

Il clean sheet contro la Roma è l’ottavo per un’Inter che a quanto pare si è svegliata tardi per il campionato, ma nelle ultime quattro giornate non ha sbagliato un incontro.

Netto 3-0 a Empoli, parentesi con la Juve in Coppa Italia (1-0 e finale contro la Fiorentina), 3-1 con la Lazio, addirittura 6-0 a Verona contro l’Hellas, secondo clean sheet consecutivo a Roma, contro l’ex Mourinho.

I rimpianti aumentano in maniera esponenziale pensando a questo ruolino di marcia, magari il Napoli avrebbe vinto comunque lo scudetto, ma o forse ancora no, fatto sta che non ci possono essere essere venti punti di distacco fra questa Inter e la capolista azzurra.

Simone Inzaghi, comunque, può consolarsi per uno stato di forma ottimale della sua squadra proprio a ridosso del derby di Champions contro il Milan, con vista Istanbul. Sta funzionando tutto, adesso.

Dubbi fugati

La squadra ha sempre costruito tanto, ha ragione a rivendicarlo il chiacchieratissimo allenatore della Beneamata, solo che adesso concretizza, con tutti i suoi attaccante: da Lautaro a Lukaku, passando per Dzeko, perfino Correa l’ha buttata dentro ultimamente. Oltre i gol, anche la fase difensiva è stata registrate, grazie anche alle parate del portiere camerunense.

I dubbi di inizio anno, figli di un acquisto a scatola chiusa viste le vicissitudini con l’Ajax e il lungo periodo di inoperosità, sono stati fugati. Tante ottime prestazioni, Onana è stato uno dei pochi nerazzurri Dottor Jekyll e Dottor Jekyll, sia in campionato sia in Champions League.

Andrré Onana - NewsSportive.it
Andrré Onana – NewsSportive.it

La Premier chiama

Non ha impiegato molto l’ex lanciere, nato nella Samuel Eto’ Academy e scuola Barcelona a prendere il posto di Samir Handanovič: alla sua prima stagione s’è preso già la Supercoppa italiana, potrebbe ripetersi in Coppa Italia (Fiorentina permettendo), sognando la Champions League.

Molti i club europei che hanno scritto, pericolosamente per l’Inter, il nome di Onana sul taccuino di mercato, una fra tutte il Chelsea. Che sarebbe tornata alla carica, con una offerta che l’Inter per il momento ha rifiutato, come sostiene Tuttosport, ma se la portasse a circa 60 milioni di euro, ecco che la Beneamata sarebbe quasi costretta a dire sì. Anche perché i Blues hanno un’altra carta da giocarsi, quella di Lukaku, che tornerà certamente a Stamford Bridge a fine stagione (è in prestito oneroso) magari per prendere qualche altra robetta, prima di riprendere l’aereo: destinazione Milano. La Milano nerazzurra, ovviamente.