Home » Ceballos a parametro zero: la prima offerta è arrivata | Trattativa convincente

Ceballos a parametro zero: la prima offerta è arrivata | Trattativa convincente

Dani Ceballos - NewsSportive.it
Dani Ceballos – NewsSportive.it

“Domani giorno libero!” Il discorso di Ancelotti nello spogliatoio del Camp Nou è diventato virale, testimonia il tutt’uno fra l’allenatore del Real Madrid e tutti i Blancos. O quasi.

Hanno fatto il giro del mondo, in rete, le parole di Re Carlo subito dopo il 4-0 con il Real Madrid (sconfitto 1-0 al Bernabeu nell’andata delle semi) ha eliminato il Barcelona. “Innanzitutto congratulazioni”. Carletto Ancelotti parte da qui.

“E’ un orgoglio vedere partite così. Prima cosa – continua l’allenatore del Real Madrid – complimenti. E’ motivo davvero orgoglio per tutti noi dello staff che lavoriamo con voi, sedersi in panchina e ammirare queste parite. Secondo: vi ho detto una bugia. Non era una finale, era una semifinale. La finale dobbiamo ancora giocarla. E terzo: ascoltate bene: domani giorno libero!”. E’ giù il pandemonio, come se il Real Madrid avesse segnato il quinto gol al Camp Nou.

Questione da non sottovalutare. Il Real Madrid, secondo in Liga a -12 dal Barcelona capolista, gioca il sabato prima di Pasqua, fra l’altro una partita importante, in casa sì, ma contro il Villarreal, sesto in classifica e in piena bagarre per la Champions League.
Ma a Carlo Ancelotti non interessa nulla, il campionato spagnolo probabilmente è andato, ma a prescindere dalla classifica, l’impresa dei Blancos al Camp Nou, andava omaggiata. E lui ha deciso così, anche in questi casi si capisce il feeling fra un allenatore e i suoi giocatori. Tutti felici e contenti. Qualcuno, però, ha la testa altrove.

Adiòs

Dani Ceballos è in scadenza di contratto. Lui vorrebbe rimanere, ha dato la priorità al Real Madrid, ma quei silenzi sono troppo assordanti per non essere ascoltati.

Il centrocampista andaluso si sta guardando attorno, consapevole che stavolta non andrà a finire come con l’Arsenal, dove è stato due anni in prestito. Forse stavolta è arrivato il tempo di dirsi addio.

Real Madrid in gruppo - NewsSportive.it
Real Madrid in gruppo – NewsSportive.it

Ritorno in Premier

Sì, perché lo spagnolo potrebbe tornare in Premier, non all’Arsenal ovviamente che ha deciso già a illo tempora di non avvalersi più delle sue prestazioni, ma al Wolverhampton, come rivela l’autorevole 90min.com.
La trattativa sarebbe in corso, per gli inglesi è un obiettivo concreto. Per loro Dani Ceballos è veramente l’identikit che per caratteristiche è qualità ricorda Iniesta. Per questo lo vogliono, d’altronde un parametro zero così potrebbe far gola a molti, meglio anticipare tutti. Anche perché nel Real Madrid di Ancelotti (almeno fino a giugno) non c’è spazio per lui.