Home » Mourinho lo vuole: colpaccio dal Torino | La Roma ci prova seriamente

Mourinho lo vuole: colpaccio dal Torino | La Roma ci prova seriamente

Mou cerca rinforzi
L’allenatore della Roma José Mourinho durante il match di Europa League contro il Salisburgo/ Newssportive.it

I giallorossi già lavorano in vista della prossima stagione. Lo Special One avrebbe infatti richiesto un giocatore del Torino.

La Roma vive un momento sicuramente positivo dopo la convincente vittoria ottenuta all’Olimpico contro la Sampdoria di Dejan Stankovic. Tre punti che hanno sicuramente allontanato l’aria di crisi che si respirava a Trigoria dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio di Sarri.

La strada che separa i giallorossi dalla qualificazione in Champions League è sicuramente molto lunga, ma non impossibile da percorrere fino in fondo. La proprietà Friedkin infatti crede fortemente alla qualificazione per la massima competizione europea, anche attraverso la vittoria dell’Europa League.

Tanto dovrà essere sicuramente fatto sul mercato dal general manager Tiago Pinto che, incassato il si da Mourinho per la permanenza a Roma anche per la prossima satirione, dovrà obbligatoriamente lavorare per un organico di livello che possa competere con i top club europei.

Il reparto che al momento preoccupa maggiormente è quello difensivo, soprattutto sulla fascia destra. Con Karsdorp out per il resto della stagione e difficilmente prossimo alla conferma per il prossimo anno, lo Special One sembra aver dato la sua preferenza sul mercato però la catena di destra.

Lo Special One ha deciso il nome per la fascia destra

Se a sinistra Spinazzola è più di una garanzia, sulla fascia destra la Roma ha non pochi problemi. Mourinho durante il corso della stagione ha sperimentato molto, soprattutto con la presenza sulla corsia destra di Nicola Zalewski che però gradisce giocare per caratteristiche sulla fascia opposta.

Con Cuadrado, per molte settimane obiettivo conclamato dalla dirigenza giallorossa, ormai molto vicino alla Juventus per il rinnovo, la Roma sembra aver messo gli occhi sull’esterno destro del Torino Wilfried Singo, dopo il placet arrivato anche dallo stesso Special One.

La Roma mette Singo nel mirino
L’esterno Wilfried Singo in azione durante il match di serie A tra Napoli e Torino/ Newssportive.it

Singo l’arma in più per la corsia destra della Roma?

Come riporta Tuttosport infatti, la Roma si sarebbe messa in contatto con l’agente del calciatore per impostare la trattativa, vista anche la scadenza del contratto che lega Singo al Torino fino a giugno 2024. Il presidente granata Urbano Cairo non ha nessuna intenzione di cedere però il calciatore.

Proprio per questa ragione il proprietario del Torino sembra voler accelerare per il rinnovo dell’esterno destro, proponendo un contratto molto lungo con un ingaggio leggermente più alto. Lotta di mercato quindi per Singo, con Mourinho che spingerà nelle prossime settimane per portarlo l’anno prossimo nella capitale.