Home » Finalmente in Serie A: Grifo in estate approda in Italia | Trattativa seria

Finalmente in Serie A: Grifo in estate approda in Italia | Trattativa seria

Grifo vicino all'Italia?
Vincenzo Grifo lo scorso anno in azione con la nazionale italiana durante il match contro l’Albania/ Newssportive.it

L’approdo di Grifo in Italia non è più un miraggio. Operazione più che concreta con un club di serie A per il prossimo anno.

La serie A non l’ha mai conosciuta eppure più volte ha difeso i colori della nazionale italiana quando chiamato dal CT Roberto Mancini. La storia di Roberto Grifo è singolare, viste le grandissime potenzialità dell’attaccante attualmente in Bundesliga.

Nella sua lunga carriera non è mai riuscito a disputare un campionato di serie A, un po’ per il legame che ormai lo lega alla Germania, ma anche perché l’Italia non ha mai ricercato davvero l’attaccante nato a Pforzheim. Eppure i numeri messi a segno da Grifo nelle ultime stagioni sono sensazionali.

Molti appassionati della nazionale italiana si chiedono il motivo per cui il CT Mancini chiami spesso Grifo durante gli impegni dell’Italia, il motivo c’è ed è anche abbastanza strano non accorgersi del perché. In questa stagione con la maglia del Friburgo, Grifo sta mettendo insieme numeri incredibili.

Sono ben 15 le reti messe a segno da Grifo tra Bundesliga ed Europa League, tantissime le giocate decisive in questa stagione. Secondo le ultime indiscrezioni però il futuro dell’attaccante potrebbe ben presto essere in Italia, con un club molto interessato al calciatore per la prossima stagione.

Grifo in serie A più che una possibilità

Tante sono le posizioni che Vincenzo Grifo può ricoprire nel reparto avanzato, la duttilità è una delle sue armi più importanti. Ma è da esterno d’attacco a sinistra che il giocatore riesce ad esprimere tutte le sue qualità, trovando giocate di pregevole fattura per sé e per i compagni.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano sembrerebbe molto interessata a Grifo per la prossima stagione e sarebbe già in contatto con l’entourage del giocatore per portarlo a Firenze il prossimo anno. Maggiore visibilità in Italia e la partecipazione ad un campionato molto diverso dalla Bundesliga, potrebbero convincere Grifo a sposare il progetto di Vincenzo Italiano.

Italiano chiama Grifo alla Fiorentina
Vincenzo Italiano durante il match di coppa Italia tra Cremonese e Fiorentina/ Newssportive.it

Grifo via dalla Bundesliga dopo tante stagioni?

Non sarà comunque facile portate Grifo in Italia dopo una carriera vissuta in Germania da autentico protagonista. Non bisogna comunque dimenticare che il Friburgo non lascerebbe partire tanto facilmente Grifo se non per un’offerta davvero allettante da parte di un altro club.

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso monitora la situazione insieme ai vertici del club, ma non esclude di sicuro la pista che porta a Grifo. Dopo tante stagioni vissute all’estero sarebbe bello vedere un’attaccante della nostra nazionale giocare per la prima volta nel campionato italiano.