Home » Boooom: la notizia è confermatissima | Lascia il Liverpool: rapporto distrutto

Boooom: la notizia è confermatissima | Lascia il Liverpool: rapporto distrutto

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp, allenatore Liverpool, in pensiero durante una conferenza stampa/Ansa Foto

L’anno zero per il Liverpool sta per cominciare. Una rivoluzione che non risparmia nemmeno i senatori.

Dopo anno di successi e stagioni straordinarie, soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Jurgen Klopp, il Liverpool sta vivendo una stagione molto difficile che lascerà sicuramente degli strascichi importanti, difficile da digerire.

L’attuale stagione, in realtà, è un po’ anche figlia del finale della scorsa, quando i Reds arrivarono a pochi passi dal vincere tutto, ma poi persero la Premier punto a punto con il solito Manchester City e la finale di Champions League contro il Real Madrid.

Lo stesso Real che, a meno di clamorosi colpi di scena e rimonte epiche, ha praticamente estromesso il Liverpool dall’attuale Champions, infliggendogli uno storico 2-5 ad Anfield. Mai nessuno aveva segnato in Europa cinque gol in casa del Liverpool e questo rende l’idea della stagione complicata che stanno vivendo Klopp e i suoi. Anche l’ultima possibilità di lottare per vincere qualcosa sembra quindi ormai tramontata e la stagione assomiglia sempre più ad un fallimento.

L’unica ancora di salvezza rimasta ai Reds è il campionato e le residue possibilità di qualificarsi per la prossima Champions. La rimonta è molto difficile, ma resta l’unica strada percorribile per salvare il salvabile e dare un minimo senso a questo 2022/2023.

Liverpool e la rivoluzione targata Klopp

Champions o meno, comunque, in casa Liverpool si va verso una rifondazione estrema sul mercato. Rifondazione che, a differenza di quanto si pensava fino a qualche settimana fa, sarà guidata ancora da Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco pare aver deciso di restare al timone della squadra e sarà lui a decidere le mosse della società.

Tra queste, ovviamente, fanno parte anche i mancati rinnovi e alcuni addii che ormai sembrano già decisi. Uno di questi sarà quello di Roberto Firmino che, sembra ormai certo, non rinnoverà con il Liverpool.

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp, allenatore Liverpool, applaude i suoi calciatori durante un match/Ansa Foto

Lascia il Liverpool, ecco le squadre interessate

Si interromperà dopo otto anni di successi, quindi, la straordinaria avventura ai Reds di Bobby Firmino. L’attaccante brasiliano andrà in scadenza nel prossimo giugno e, come riporta Sky Sport De, non rinnoverà il proprio contratto lasciando il Liverpool a parametro zero.

Sul giocatore si potrebbe scatenare una vera e propria bagarre in estate, o anche prima, per assicurarsi un ottimo attaccante, ancora relativamente giovane, senza pagare il cartellino. In passato si era parlato anche dell’interesse di Inter e Juventus verso Bobby, ma il suo stipendio e le sue richieste, al momento, sono fuori portata per i club nostrani.