Home » Ritorno col botto in Serie A: Kalidou Koulibaly | Offerta gigantesca

Ritorno col botto in Serie A: Kalidou Koulibaly | Offerta gigantesca

Koulibaly di nuovo in Italia?
Kalidou Koulibaly con la maglia del Chelsea/ Ansa Foto

Sembra più che mai viva la possibilità di rivedere il difensore ex Napoli di nuovo in Italia. Già impostata la trattativa con il club?

Sembrano passati tanti anni da quando il campionato italiano ha perso uno dei migliori giocatori del decennio, volato in Premier League per una nuova avventura. Neanche un anno è invece trascorso da quando Kalidou Koulibaly ha deciso di lasciare il Napoli per volare in Inghilterra al Chelsea.

Napoli pensava di aver perso uno dei difensori migliori al mondo, un handicap non da poco per la stagione che era in procinto di iniziare. Koulibaly invece appariva sicuro insieme al suo entourage di lanciarsi in un’avventura pazzesca per vincere trofei importanti, quello che il difensore a Napoli non ha mai potuto fare.

A distanza di mesi tutto sembra essere cambiato, nulla è andato secondo le previsioni che tutti avevano immaginato. Il Napoli sta dominando la serie A ed è ad un passo dalla conquista dei quarti di Champions League, esprimendo un calcio incredibile, uno dei migliori di sicuro dell’intero panorama europeo.

Il Chelsea di Koulibaly ha speso tanto, sia in estate che durante il mercato di riparazione, con cifre record che da tanto non si facevano registrare sul mercato. A quanto pare però la scelta del club inglese si è rivelata perdente, visti i risultati sia in campionato che in Europa. Nelle ultime ore si stanno rincorrendo notizie importanti su un possibile ritorno in Italia proprio del difensore senegalese.

Vicino il ritorno di Koulibaly in Italia?

L’Inter di Simone Inzaghi perderà di sicuro Milan Skriniar a fine stagione, visto l’accordo strappato dal PSG durante il mercato di riparazione invernale, con i nerazzurri che perderanno il forte difensore slovacco a zero. Proprio per questo motivo Marotta ed Ausilio hanno bisogno di trovare un profilo adatto per il prossimo anno.

Tramontata quasi definitivamente la pista che portava a Chris Smalling, Koulibaly rappresenterebbe più di un’opportunità visto che i tifosi del Chelsea non ammirano più di tanto il difensore ex Napoli. In attesa di capire quali saranno i risultati in campionato ed in Champions per i calciatori di Potter, l’Inter ci pensa con insistenza.

Koulibaly un'idea per l'Inter?
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi/ Ansa Foto

Problemi di ingaggio per l’arrivo di Koulibaly all’Inter

L’ambiente nerazzurro gradirebbe e non poco l’arrivo del gigante senegalese, ma di sicuro l’ingaggio del calciatore rappresenta più di un ostacolo per l’operazione. Qualora spunti un accordo tra i due club, già in buoni rapporti per la trattativa di Romelu Lukaku, il trasferimento potrebbe essere più di un’idea.

L’Inter continua comunque a monitorare il mercato, soprattutto quello estero, per non arrivare alla prossima stagione senza un difensore di spessore per la retroguardia di Simone Inzaghi. Il nome di Kalidou Koulibaly è in cima alla lista dei desideri, sperando che il Chelsea contribuisca a questo importante colpo per il mercato dell’Inter.