Home » Clamoroso in Serie A: Cuadrado cambia maglia | Tradimento alla Juventus

Clamoroso in Serie A: Cuadrado cambia maglia | Tradimento alla Juventus

Cuadrado e il possibile approdo a Roma?
Juan Cuadrado festeggia il gol durante il match di serie A tra Juventus e Torino/ Ansa Foto

Il futuro dell’esterno colombiano non sarà lontano dall’Italia. Accordo vicino con un top club della serie A per la prossima stagione.

La Juventus è senza dubbio una delle squadre maggiormente in forma in questa fase del campionato, senza tenere in considerazione il Napoli di Luciano Spalletti ovviamente. Gli ultimi risultati ottenuti in campionato e in Europa League lo stanno dimostrando e tutto fa ben sperare per i prossimi impegni in programma.

Massimiliano Allegri ha ritrovato quasi la squadra al completo, con i rientri di giocatori importanti come Paul Pogba e Federico Chiesa e di sicuro la musica sembra essere cambiata, soprattutto rispetto ad inizio campionato. La giustizia sportiva come è ben noto, ha fatto poi il resto spedendo la Juve lontano dalle prime posizioni.

Senza la penalizzazione di ben quindici punti infatti, la Juventus sarebbe da sola alle spalle degli azzurri del presidente Aurelio De Laurentiis. Al momento invece i bianconeri settimi, provano la scalata al quarto posto, possibile solo a condizione di strappare ancora tanti risultati utili e con tanti passi falsi di chi è avanti in classifica.

Tutta la squadra sembra essersi risollevata, compreso il tanto criticato pacchetto difensivo. Tra i giocatori maggiormente in ascesa c’è sicuramente Juan Cuadrado, una bandiera della Juventus nelle ultime stagioni. Il colombiano però nelle ultime ore, è al centro di alcune voci di mercato che lo vedrebbero ancora in serie A la prossima stagione.

Juan Cuadrado ancora in serie A?

Non è più un mistero che Cuadrado con alte probabilità lascerà la Juventus a fine stagione, con il contratto in scadenza a giugno e con la volontà del club bianconero di non voler rinnovare con un giocatore che a maggio compirà 35 anni. Nonostante l’importanza del colombiano nello scacchiere tattico di Allegri, non dovrebbero esserci ripensamenti da parte della nuova proprietà bianconera.

Ben otto le stagioni consecutive di Juan Cuadrado a Torino, sempre in velocità sull’amata fascia destra. Sono tanti i club interessati al terzino, soprattutto in Italia. La Roma del general manager Tiago Pinto ha già fatto in passato qualche sondaggio per Cuadrado ed è molto probabile che nei prossimi mesi tenti l’affondo decisivo direttamente con il calciatore, se svincolato.

Mourinho accoglierebbe Cuadrado subito
José Mourinho durante il match di serie A tra Cremonese e Roma/ Ansa Foto

Cuadrado ottimo colpo per la Roma di Mourinho

La fascia destra è da sempre un problema per le scelte di Mourinho, viste le possibilità limitate che l’allenatore portoghese ha a disposizione in quella porzione di campo. Sia Rick Karsdorp che Zeki Çelik, rappresentano infatti due profili che non danno sicurezza al gioco dei giallorossi. Nessuno dei due ha sfornato prestazioni di livello fino a questo momento della stagione.

La scelta di Cuadrado, oltre che per le doti tecniche dell’esterno colombiano, potrebbe avere un senso anche a livello finanziario. La Roma infatti, dopo aver accettato il settlement agreement della Uefa, avrà ostacoli importanti anche sul mercato. Proprio per questo il trasferimento di Cuadrado ingolosisce e non poco la dirigenza giallorossa.