Home » Allarme rosso Milan: salta un colpo già fatto | Non vuole più firmare

Allarme rosso Milan: salta un colpo già fatto | Non vuole più firmare

Problemi per il mercato rossonero
Paolo Maldini in compagnia del general manager della Roma Tiago Pinto/ Newssportive.it

Sfuma un accordo che sembrava praticamente chiuso in casa Milan. Il calciatore ha deciso diversamente per il futuro.

Il doppio contraccolpo subito dal Milan nelle ultime settimane, non sta facendo di certo dormire sogni tranquilli ai tifosi del “diavolo”. Dopo la debacle europea contro l’Inter in Champions League, la sonora sconfitta rimediata al “Penzo” di La Spezia, risuona ancora forte nello spogliatoio dei rossoneri.

La squadra è apparsa stanca e molto demotivata, anche se il vero tallone d’Achille sono i tanti infortuni. Oltre a quello di Leao, a preoccupare è senz’altro quello subito da Bennacer. Il centrocampista algerino è stato infatti costretto all’operazione che lo terrà fuori dai campi almeno per sei mesi.

La qualificazione alla prossima Champions League conterà molto per il Milan anche in ottica mercato, anche se la priorità è quella di chiudere l’accordo per il rinnovo di Rafa Leao. L’esterno portoghese sembra essere ormai convinto dal progetto rossonero per il futuro.

Il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini non vorrà certo ripetere gli errori commessi in questa stagione, consegnando al tecnico Stefano  Pioli una rosa certamente più duttile e con più ricambi di qualità. Nelle ultime ore i tifosi sono in ansia per un colpo di mercato che sembrava chiuso, ma che a quanto pare non verrà messo a segno.

Il Milan perde un colpo di mercato già fatto?

Uno dei problemi più grandi che il Milan ha avuto in questa stagione è stato sicuramente tra i pali, vista l’assenza per tante settimane di Mike Maignan. Tatarusanu non è riuscito a dare quella sicurezza al reparto che la società si attendeva da un giocatore della sua esperienza.

Proprio per questa ragione, già durante il mercato di riparazione invernale, il nome di Marco Sportiello è stato al centro dei pensieri di Maldini. Un’operazione solo rinviata alla prossima estate ma che, stando alle ultime indiscrezioni, non sarà perfezionata dal club rossonero.

Sportiello ancora con la "dea"
Marco Sportiello in azione durante il match di serie A tra Atalanta e Juventus/Newssportive.it

Sportiello convinto di rimanere a Bergamo?

Durante il girone di andata Sportiello non ha avuto spazio alla corte di Giampiero Gasperini e proprio per questa ragione il Milan è stato vicinissimo a portarlo a Milanello. Ora l’estremo difensore italiano ha scalzato Musso nelle gerarchie e non sembra così sicuro di partire.

Al Milan Sportiello avrebbe il ruolo di vice Maignan nulla di più, a Bergamo avrebbe molte speranze di poter giocare, visto che Musso non è più sicuro di rimanere ancora in Italia. Un colpo che sembrava già chiuso per il Milan potrebbe clamorosamente dissolversi nel nulla.