Home » Telefonata shock: Rabiot dall’altro lato della cornetta | L’offerta fa piangere la Juventus

Telefonata shock: Rabiot dall’altro lato della cornetta | L’offerta fa piangere la Juventus

Rabiot vicino al Manchester United
Adrien Rabiot esulta durante il match di Europa League tra Juventus e Sporting Lisbona/ Newssportive.it

Il centrocampista francese, autore di una stagione sublime con la maglia della Juventus, è sempre più vicino all’addio da Torino.

La Juventus, nonostante ancora molte ombre sul proprio futuro dal punto di vista della giustizia sportiva, è pronta a vivere un finale di stagione incredibile tanto in campionato quanto in Europa League. Il passaggio del turno contro il Siviglia infatti, aprirebbe le porte per una clamorosa finale europea.

Tanto del mercato estivo dipenderà anche dalla possibilità dei bianconeri di poter partecipare alla prossima Champions League, con l’UEFA pronta però ad una clamorosa esclusione per tutte le vicende in cui il club bianconero è coinvolto ormai da molti mesi.

A tenere banco in casa bianconera è la situazione legata al futuro di Adrien Rabiot, il miglior calciatore della Juventus in questa stagione. Il rendimento del centrocampista francese ha sorpreso tutti, compresa la dirigenza stessa che sarebbe pronta ad un ricco rinnovo.

Stando alle ultime indiscrezioni però, il futuro di Rabiot sembra sempre più lontano da Torino, complice la poca sicurezza di poter giocare la Champions League il prossimo anno. L’assalto al calciatore francese sembra essere già pronto, con un club in netto vantaggio per l’acquisto in estate.

Rabiot vicino all’addio nel mercato estivo?

A preoccupare la dirigenza bianconera è la situazione contrattuale di Rabiot. La scadenza dell’accordo con la Juventus è fissata per giugno e per tanti club l’opportunità di poter acquistare un calciatore di questa caratura a parametro zero è davvero molto ghiotta.

Il Manchester United, che già lo scorso anno è stato molto vicino al centrocampista francese, sembra essere tornato all’attacco e questa volta in maniera molto consistente. L’allenatore olandese dei Red Devils Erik ten Hag avrebbe avuto un contatto diretto proprio con il calciatore.

ten Hag in azione per Rabiot
Erik ten Hag durante il match di Premier League tra Manchester United e Wolverhampton/ Newssportive.it

Contatti avviati tra il tecnico del Manchester United e Rabiot

Non sarà facile trovare un accordo tra mamma Veronique e lo United dopo il rifiuto dello scorso anno, ma sembra che ben presto i rapporti potranno riallacciarsi. Lo stesso ten Hag, secondo quanto riportato da L’Equipe, avrebbe telefonato personalmente al calciatore francese in vista della prossima stagione.

Con l’acquisto a parametro zero il Manchester United potrebbe anche decidere di offrire un ingaggio molto alto a Rabiot e convincerlo definitivamente per il suo passaggio in Premier League. La Juve trema ma rischia concretamente di perdere a zero il giocatore migliore di questa stagione.