Home » Ahia, un altro infortunio: lesione al muscolo femorale | Due settimane di stop

Ahia, un altro infortunio: lesione al muscolo femorale | Due settimane di stop

Serie A
“Orbita”, il pallone che La Lega Serie A e Puma hanno svelato mesi fa e che rappresenta quella ufficiale della stagione 2023-24/Newssportive.it

La pausa per le Nazionali ha portato diversi grattacapi agli allenatori di Serie A che dovranno fare a meno di alcuni calciatori alla ripresa.

Maledetta sosta! Ormai è diventato un tormentone di molti allenatori di Serie A che si ritrovano a dover maledire gli unici momenti della stagione in cui potrebbero avere il tempo a disposizione per allenare i propri giocatori, provare schemi e recuperare acciaccati e/o indisponibili.

Questo perché, soprattutto tra le formazioni di fascia medio-alta del nostro campionato, in sede e nei campi di allenamento di calciatori ne restano davvero in pochi. E, così, gli allenatori delle grandi squadre spesso si ritrovano con cinque o sei giocatori della prima squadra a disposizione e devono sperare che quelli importanti, partiti con le rispettive Nazionali, non subiscano infortuni o guai fisici.

Così, molti calciatori si ritrovano a disputare comunque due o tre partite, tra qualificazioni o inutili amichevoli in giro per il Mondo, e a stancarsi ancor di più. Maurizio Sarri è uno di quelli che si è sempre lamentato di questi periodi dell’anno in cui si ferma tutto, ma i giocatori comunque non sono a disposizione per essere allenati.

Come lui, però, siamo sicuri avranno maledetto questa sosta di inizio settembre anche altri allenatori di Serie A che, alla ripresa del campionato nel prossimo week end, dovranno fare a meno di calciatori importanti per infortuni subiti durante i match con la maglia della propria Nazionale.

Infortunio muscolare, out per due settimane

Brutte notizie in tal senso, per esempio, sono arrivate per la Salernitana che ha appreso, direttamente dal ritiro del Senegal, che Boulaye Dia ha riportato un infortunio muscolare in ritiro. L’attaccante qualche giorno fa ha abbandonato l’allenamento in anticipo, e dovrà rimanere fermo per due settimane circa.

Un’altra tegola in casa granata che già doveva far fronte ai problemi comportamentali del suo bomber. Dia, infatti, non era stato convocato per l’ultima partita di campionato a Lecce a causa, secondo quanto fatto trapelare dalla società campana, di comportamenti poco professionali dovuti ad alcune trattative di calciomercato che poi non si sono concretizzate.

Milan-Salernitana
Un’azione di Milan-Salernitana della scorsa stagione/Newssportive.it

Stop in allenamento, il comunicato

Lo stop di Dia in allenamento risale a venerdì scorso, 8 settembre, mentre la nota ufficiale della nazionale senegalese è stata diffusa soltanto lunedì 11 settembre.

Comunicato che recitava così: “I giocatori Boulaye Dia e Ismaila Sarr, convocati per l’amichevole Senegal-Algeria del 12 settembre 2023, si sono infortunati durante gli allenamenti. I test clinici e l’ecografia hanno rivelato una lesione al muscolo femorale destro per Boulaye Dia, e una lesione al tendine sinistro per Ismaila Sarr. Entrambi i giocatori rimarranno fuori per almeno due settimane e torneranno quindi ai rispettivi club”.