Home » Affare fatto con il Milan: arriva dalla Liga | Ecco il prossimo colpo rossonero

Affare fatto con il Milan: arriva dalla Liga | Ecco il prossimo colpo rossonero

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore Milan, durante il match di Serie A contro il Bologna/Ansa Foto

Il calciomercato milanista continua ad essere in grande fermento. Oltre che in Inghilterra, il Diavolo guarda anche in Spagna.

L’estate di rivoluzione in casa Milan continua. Una rivoluzione quasi totale che ha visto andar via figure di grande rilievo, importanza e spessore nel mondo rossonero. Da Zlatan Ibrahimovic a Paolo Maldini, da Ricky Massara a Sandro Tonali, fino ad arrivare a Brahim Diaz ed il responsabile del settore giovanile, Angelo Carbone.

Il Milan, nella figura del proprietario, Gerry Cardinale, ha voluto voltare pagina e lo ha fatto anche con un certo coraggio e senza dar conto all’opinione di tifosi, addetti ai lavori e media. L’unica figura che farà un po’ da trade union tra il vecchio ed il nuovo Milan sarà Stefano Pioli.

L’allenatore emiliano, però, avrà compiti molto più ampi e sarà una sorta di manager all’inglese. Un ruolo più importante in tutte le questioni tecniche, quindi, a cominciare dalla scelta dei calciatori sul mercato. Non è un caso che tutti i calciatori comprati e che sta trattando il Milan sono stati tutti avallati dal tecnico rossonero.

A pochi giorni dal raduno e dall’inizio ufficiale della nuova stagione, però, sono solo tre i nuovi acquisti rossoneri. Sportiello, Loftus-Cheek ed il giovane Luka Romero saranno le facce nuove il giorno del raduno, a meno che in queste ore (o giorni) non si acceleri per quei quattro o cinque profili che sembrano più vicini o che comunque interessano fortemente alla dirigenza del Diavolo.

Milan, le priorità sul mercato

D’altronde, le priorità del Milan sono chiarissime. Un paio di trequartisti, o comunque jolly sulla trequarti, almeno due centrocampisti ed una prima punta da affiancare ad Olivier Giroud. I nomi più vicini sono quelli di Musah del Valencia, Reijnders dell’Az Alkmaar, Pulisic del Chelsea, Chukuwueze del Villareal e Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.

Proprio lo spagnolo ex Juve, sembra essere il prescelto per coprire l’importante ruolo di prima punta nello scacchiere tattico di Stefano Pioli. Secondo l’emittente spagnola Cadena COPE, inoltre, Morata sarebbe vicinissimo al trasferimento in rossonero.

Stefano Pioli
Stefano Pioli: allenatore del Milan, durante un match della passata stagione – NewsSportive.it

Milan, la trattativa con il club spagnolo

La fumata bianca, sempre secondo l’emittente spagnola, dovrebbe arrivare nelle prossime ore con il Milan e l’Atletico Madrid che continuano a trattare. L’attaccante, inoltre, avrebbe già dato il proprio benestare al trasferimento in rossonero.

Si sarebbe infatti trovato l’accordo per il contratto che dovrebbe essere della durata di tre anni con il calciatore che andrebbe a guadagnare 4 milioni di euro netti a stagione. Ora, c’è da trovare l’accordo tra i due club per il cartellino di Morata. Dalla Spagna, però, fanno sapere che lo spagnolo ha presente nel proprio contratto una clausola rescissoria compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro.