Home » 50 milioni di euro offerti: l’Inter è chiamata alla scelta pesantissima | Marotta deve decidere

50 milioni di euro offerti: l’Inter è chiamata alla scelta pesantissima | Marotta deve decidere

Giuseppe Marotta e Simone Inzaghi
Giuseppe Marotta, amministratore delegato Inter, e SImone Inzaghi, allenatore Inter, festeggiano la vittoria della Coppa Italia/Ansa Foto

Il mercato dei nerazzurri è ormai entrato nel vivo e può entrare nelle sue fasi decisive nei prossimi giorni.

Dopo aver chiuso gli acquisti del giovane difensore tedesco Bisseck e dell’attaccante francese Marcus Thuram, l’Inter ha perfezionato anche l’acquisto di Davide Frattesi, prelevato per circa 33 milioni di euro complessivi dal Sassuolo.

Un affare voluto con tutte le forze da tutte le parti in causa e che i nerazzurri hanno portato a termine anche grazie alla cessione di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr e ai 18 milioni derivanti da quest’operazione. Frattesi, quindi, arriva per sostituire numericamente il croato, ma fungerà da mezzala e si alternerà con Barella e Mkhitaryan.

L’Inter 2023/2024 è già quasi praticamente nata e non sarà molto dissimile da quella che ha sfiorato la conquista dell’ultima Champions League. Via Skriniar, D’Ambrosio, Bellanova, Brozovic e Dzeko; dentro, per ora, Bisseck, Frattesi e Thuram.

Ora, tutti gli sforzi si concentreranno nel cercare di riportare a Milano, Romelu Lukaku. Il belga è tornato al Chelsea dopo il prestito annuale concesso ai nerazzurri, ma vuole soltanto l’Inter e la dirigenza interista farà di tutto per accontentarlo.

La cessione che apre le porte a Lukaku

I discorsi con il Chelsea continuano senza sosta e si cercherà di trovare una soluzione il prima possibile. Ad agevolare e velocizzare la fine e la buona riuscita della trattativa, ci potrebbe essere l’operazione che dovrebbe portare André Onana al Machester United.

L’interesse degli inglesi per il portiere camerunese c’è ed è forte. Tanto che una prima offerta all’Inter è già arrivata. Nelle ore scorse, infatti, i dirigenti dello United hanno recapitato a Marotta ed Ausilio una proposta di 40 milioni di euro più 5 di bonus.

Dirigenza Inter
Steven Zhang, Presidente Inter, Giuseppe Marotta, CEO Inter e Javier Zanetti, vice presidente Inter, sugli spalti di San Siro durante un match di Serie A/Ansa Foto

Trattativa calda, a breve una nuova proposta

I dirigenti nerazzurri, però, hanno rispedito al mittente questa prima proposta e sono fermi ad una valutazione di 60 milioni. Nelle prossime ore, però, secondo La Gazzetta dello Sport, dovrebbe arrivare una nuova offerta dello United che potrebbe avvicinarsi nel territorio dei 50 milioni. Le due parti, alla fine, dovrebbero venirsi incontro e chiudere l’affare.

A quel punto l’Inter avrebbe i soldi per chiudere l’operazione Lukaku e per comprare un altro portiere. I favoriti, al momento, sono Carnesecchi ed il giovane ucraino Trubin. Come secondo, invece, dovrebbe arrivare un portiere più esperto ed il nome di Audero è quello che circola con maggiore insistenza.