Home » Adesso si può fare davvero: Isco verso la Serie A | Trattativa da fuochi d’artificio

Adesso si può fare davvero: Isco verso la Serie A | Trattativa da fuochi d’artificio

Isco
Il calciatore Isco durante la presentazione al Siviglia/Ansa Foto

Dopo la trattativa sfumata con l’Union Berlino, lo spagnolo Isco è rimasto svincolato ed ora stuzzica i palati di molti.

Ha fatto molto rumore, durante le ultime ore della sessione di calciomercato invernale, la mancata ufficialità del passaggio di Isco all’Union Berlino. Sembrava tutto fatto. La dedica dei nuovi compagni, le foto sui social del club berlinese, le visite mediche fissate. Proprio queste ultime, però, sono risultate essere un intoppo insormontabile e la trattativa è saltata.

Ufficialmente è saltata a causa del mancato superamento delle visite mediche. Isco, quindi, è rimasto svincolato e si è aggiunto ad una lista, già ben farcita, di nomi illustri che attualmente sono ancora disoccupati e senza squadra.

Una lista importante. Tra vecchie promesse mai mantenute, calciatori dal passato illustre ma a fine carriera, gente che ha giocato in top club e ha anche vinto tanto. Isco racchiude un po’ tutti questi elementi messi insieme, ma si trova in una fase inesorabilmente discendente della sua parabola da grandissimo giocatore.

Dopo gli anni magici al Real Madrid, gli infortuni e le tante panchine, è arrivata la fallimentare esperienza al Siviglia, durata soltanto sei mesi e condita da un misero gol in Champions League. A novembre la decisione consensuale di rescindere il contratto con il club andaluso e, infine, la trattativa saltata con l’Union Berlino.

Isco ancora svincolato, fa gola a tanti

Al netto delle sue condizioni fisiche, su cui bisognerà approfondire comunque il discorso, Isco resta uno svincolato di extra lusso e potrebbe far gola a tanti club, soprattutto a società ambiziose che vogliono rischiare una scommessa che, se vinta, sarebbe un vero e proprio boom.

Eh sì, perché ad ancora 30 anni, 31 da compiere ad aprile, il fantasista spagnolo può ancora dare molto al calcio. In evidente fase discendente, anche un po’ sovrappeso e forse con il meglio della carriera ormai alle spalle, Isco resta comunque un calciatore dalle qualità tecniche da top e con colpi di classe abbacinanti. Uno, insomma, che se vuole può ancora fare la differenza anche con una sola giocata.

Isco e Rakitic
Isco e Rakitic esultano per un gol del Siviglia/Ansa Foto

Isco arriva in Italia? Ecco l’uomo giusto

In Italia, almeno tra dicembre e gennaio, si è parlato molto di un possibile interessamento della Salernitana che poteva tentare il colpo ad effetto. Un po’ come fu per Ribery, un po’ come è stato per Ochoa, la società campana ci ha abituati a colpi clamorosi ed affascinanti. Poi, probabilmente anche per il veto di Nicola, non se n’è più fatto nulla.

Ora, c’è un’altra squadra di Serie A che avrebbe tutte le carte in regola per puntare sullo spagnolo. Ambiziosa, ricca e con la salvezza quasi ormai raggiunta. Parliamo del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che potrebbe regalare un’ultima gioia al tecnico Raffaele Palladino. L’allenatore più sorprendente della Serie A ha anche dimostrato di saper lavorare ed apprezzare i calciatori di talento e Isco potrebbe essere l’uomo giusto al posto giusto.