Home » Rifiutata una proposta shock | Bomba delle ultime ore di mercato: era fatta per Duvan Zapata

Rifiutata una proposta shock | Bomba delle ultime ore di mercato: era fatta per Duvan Zapata

Zapata molto vicino alla Premier
Duvan Zapata incredulo durante il match di coppa Italia tra Inter ed Atalanta/ Ansa Foto

Incredibile risvolto di mercato che ha coinvolto l’attaccante colombiano dell’Atalanta, vicino a lasciare la squadra bergamasca.

L’Atalanta è di sicuro una delle formazioni del campionato di serie A maggiormente in forma e proiettata ad una seconda parte di stagione da assoluta protagonista. La penalizzazione della Juventus dopo il caso plusvalenze, ha di fatto rilanciato le ambizioni Champions della squadra del tecnico Giampiero Gasperini.

Nonostante lo stop in coppa Italia a San Siro contro l’Inter, i bergamaschi saranno sicuri protagonisti nelle prossime settimane. L’abbondanza a disposizione per il tecnico della dea infatti, sarà di sicuro fondamentale per gli impegni in serie A, unica competizione di cui attualmente l’Atalanta dovrà preoccuparsi.

Soprattutto nel reparto avanzato Gasperini ha trovato le certezze di cui aveva bisogno, ma non dai giocatori di maggiore esperienza che hanno fatto le fortune dell’Atalanta nelle ultime stagioni. Sia Luis Muriel che Duvan Zapata infatti, sono rimasti in sordina nella prima parte di stagione, sia per scelte tecniche che a causa di infortuni che ne hanno limitato la disponibilità in campo.

Soprattutto il possente attaccante centrale, sta vivendo a Bergamo una stagione più che anonima, a causa dei numerosi problemi fisici in cui è incappato. Cercato soprattutto dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano nella finestra di mercato invernale, Zapata è stato al centro di una trattativa clamorosa negli ultimi giorni utili per i trasferimenti.

Duvan Zapata vicino alla cessione nelle ultime ore di mercato

Il giocatore colombiano, andato a segno soltanto in una occasione in questa stagione di serie A, è stato ricercato con insistenza dall’Everton, così come riportato in queste ore da TeamTalk. Una trattativa di mercato che non è uscita allo scoperto nelle ultime ore di trasferimenti, ma solo dopo la fine della finestra di mercato.

L’Atalanta ha respinto subito l’offerta del club di Premier League, rispedendo al mittente l’offerta per l’attaccante ormai a Bergamo da ben 3 stagioni, ma con il contratto in scadenza a giugno 2024. Nonostante Gasperini non abbia utilizzato Zapata spesso nella prima parte di stagione, il calciatore al momento è incedibile.

Gasperini trattiene Zapata
Giampiero Gasperini durante il match di serie a tra Atalanta e Sampdoria/ Ansa Foto

Una seconda parte di stagione da protagonista per Zapata?

Zapata sembra aver smaltito i guai fisici che l’hanno tenuto lontano dalle scelte di Giampiero Gasperini. Il tecnico dei bergamaschi ha potuto fare affidamento sul rendimento incredibile di Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003, che ha disputato una prima parte di stagione da autentico protagonista.

Fisicità, tecnica e classe dell’attaccante danese hanno stregato il club e la tifoseria bergamasca, che stravedono per il giovane talento atalantino. Quattro le reti messe a segno in ben sedici presenze in questa stagione di serie A da Hojlund. Zapata avrà il suo bel da fare per riguadagnare il posto da titolare in attacco, Gasperini si gode un’abbondanza incredibile nel reparto offensivo.