Home » Addio Juventus, è fatta: “E’ stato riscattato” | Il cartellino non è più dei bianconeri

Addio Juventus, è fatta: “E’ stato riscattato” | Il cartellino non è più dei bianconeri

dragusin
[immagine di repertorio] Aaron Ramsey (a sinistra), Federico Chiesa (al centro) e Radu Dragusin (a destra) festeggiano un gol segnato dalla Juventus (GettyImages)
Si sono verificate le condizioni per l’acquisto a titolo definitivo, per cui il giocatore è ufficialmente ceduto.

Il periodo difficile della Juventus mette tutto in discussione. La sentenza della Corte Federale d’Appello pone la società torinese in un limbo difficile da gestire, perché se è vero che la situazione potrebbe essere ancora ribaltata dal Collegio di Garanzia del CONI, in ballo resterebbe comunque la questione stipendi, a prescindere da quella che sarà la decisione. Al momento la situazione resta quella dei 15 punti di penalizzazione. Fatto sta che ad oggi, venerdì 27 gennaio, i bianconeri non sanno per quali obiettivi devono lottare da qui a fine stagione in campionato.

Esiste dunque un rischio di disorientamento, che in parte si è già visto nella partita di domenica scorsa contro l’Atalanta. Quantomeno le prossime partite sono ancora in programma allo Stadium, per cui i giocatori potranno contare almeno sui favori del pubblico. Domenica pomeriggio toccherà al Monza e giovedì sarà il turno della Lazio, sfida valida per l’accesso in semifinale di Coppa Italia.

Nella stagione più turbolenta dei suoi sette anni a Torino, Massimiliano Allegri si ritrova improvvisamente ad essere l’unico riferimento della Juventus, in campo e fuori. La posizione di Cherubini è stata coperta temporaneamente da Scanavino, ma nessuno dei nuovi ingressi del quadro dirigenziale ha alcuna esperienza in ambito calcistico, per cui tutto adesso fa capo all’allenatore livornese.

Ufficiale un addio

Lo scorso luglio i bianconeri avevano ceduto a titolo temporaneo al Genoa il giocatore Radu Dragusin. All’interno del comunicato veniva anche specificato che il trasferimento sarebbe diventato definitivo in base al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/23.

Ai microfoni di tuttojuve.com, l’agente del difensore rumeno ha di fatto annunciato il conseguimento di tali obiettivi: “La clausola si è attivata nel momento in cui il Genoa ha raggiunto il numero di punti necessario, pertanto Radu è da ora un giocatore rossoblù a tutti gli effetti”. Da questa cessione la Juventus incasserà 5,5 milioni.

dragusin genoa
Radu Dragusin (a destra) insegue Paulo Dybala (a sinistra) durante l’ottavo di finale di Coppa Italia 2022-23 (AnsaFoto)

Mercato in uscita

Complesso anche gestire la programmazione futura della squadra. Non sono in agenza operazioni in entrata, anche se piace Holm dello Spezia, mentre si sta lavorando per il mercato in uscita. Weston McKennie è molto vicino alla cessione al Leeds.

Il club inglese sta lavorando sull’operazione da qualche giorno e le due parti sembrano essere sempre più vicine. La distanza è di soli 5 milioni, tra la richiesta della Juventus di 35 e l’offerta recapitata nella giornata di ieri di 30 milioni più bonus, secondo Sky Sport. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per definire il trasferimento del centrocampista americano.