Home » Lo vuole al PSG già a gennaio | Mbappè chiede alla società il suo compagno preferito: si tratta immediatamente

Lo vuole al PSG già a gennaio | Mbappè chiede alla società il suo compagno preferito: si tratta immediatamente

Mbappé vuole un acquisto dal PSG
Kylian Mbappé e Karim Benzema con la nazionale francese/ Ansa Foto

Il campione della nazionale francese forza l’arrivo del suo ex compagno di squadra.

Continua la stagione positiva del PSG di Christophe Galtier che si gode il primato in campionato e attende le prossime settimane per lo stellare ottavo di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. La rincorsa alla coppa dalle grandi orecchie è partita anche quest’anno e un capitolo importante si giocherà proprio contro i bavaresi.

In Ligue 1 invece il solito dominio è stato rovinato quest’anno dal campionato di livello del Lens di Franck Haise, distante solo tre lunghezze in classifica proprio dai parigini. La sensazione è che il PSG riesca a vincere anche quest’anno il campionato francese, ma di sicuro in maniera meno agevole rispetto al passato.

Per ciò che riguarda il mercato, il PSG non muoverà quasi nulla, nonostante risuoni di nuovo il nome di Milan Skriniar per la difesa. Galtier, visto il probabile passaggio in estate del difensore slovacco, gradirebbe averlo subito a disposizione soprattuto in vista dell’ottavo contro la formazione tedesca di Julian Nagelsmann.

Oltre all’interesse ormai conclamato per il difensore centrale dell’Inter, nelle ultime ore è stato svelato un altro possibile colpo di mercato in entrata. La richiesta al club è arrivata direttamente dalla stella Kylian Mbappé che vorrebbe un suo ex compagno di squadra in rosa per questa seconda parte di stagione.

La richiesta di Mbappé al PSG

Il calciatore francese, autore anche quest’anno di una stagione eccezionale con numeri impressionanti tra Ligue 1 e Champions League, ha chiesto l’arrivo a Parigi di Bernardo Silva, trequartista portoghese del Manchester City di Pep Guardiola, per cui stravede e non poco da molti anni.

I due infatti, compagni ai tempi del Monaco dal 2015 al 2017, hanno costruito un feeling particolare e proprio da qui nasce la richiesta di Mbappé al proprio club. Il portoghese, molto stimato dal tecnico dei citizens, è un affare molto complicato per la finestra di gennaio, visto l’attuale valore di mercato.

Mbappé chiama Bernardo Silva al PSG
Josep Guardiola e Bernardo Silva a bordocampo durante il match di Premier League tra Manchester City e Chelsea/ Ansa Foto

L’acquisto del portoghese porterebbe ad una cessione eccellente

La trattativa tra Manchester City e PSG potrebbe nascere a giugno, durante la finestra di mercato estiva, ma tutto ciò presupporrebbe un’uscita di un certo valore dal PSG. Con l’ipotetico arrivo di Bernardo Silva infatti ci sarebbe troppa abbondanza in avanti per il tecnico Galtier.

Neymar potrebbe essere l’indiziato principale a lasciare Parigi a giugno anche perché il club ha voglia di costruire un ciclo vincente con Messi e Mbappè. L’Everton ha già espresso la propria volontà di trattare il fantasista brasiliano e sarebbe inoltre l’unico club in grado di pagare un ingaggio da 40 milioni di euro. Solo in questo caso il desiderio di Mbappé di vedere Bernardo Silva a Parigi potrebbe essere davvero esaudito.